secura

Novità:Edu.it per tutti!

Pressemitteilung   •   Sep 19, 2019 11:21 CEST

La tua istituzione ha una relazione con l'istruzione, l'insegnamento o l'apprendimento. Approfitta dell'occasione unica per registrare il tuo nome e le tue concetti il 19 settembre 2019 su .edu.it. Domini Edu.it per tutti!

Guardiamo indietro:
Le scuole italiane - pubbliche o private - possono registrarsi dal settembre 2018 con il dominio .edu.it.

Il registro spiega:

"Dal 20 settembre 2018 tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie potranno registrare il loro nome a dominio edu.it Come è noto Agid ha stabilito (det. n.36 del 12 febbraio 2018) che l'SLD (acronimo di Second Level Domain) gov.it è destinato alle sole amministrazioni centrali dello Stato e che le scuole pubbliche e paritarie italiane potranno registrare il loro nome a dominio nel nuovo SLD edu.it (circolare del Miur prot. 0000544 del 9 marzo 2018)."

L'autorità di registrazione continua:

"Per favorire il più possibile la migrazione di tutti i nomi registrati dalle scuole da gov.it a edu.it. per la durata di un anno (dal 20 settembre 2018 al 19 ottobre 2019) i nomi a dominio delle scuole che avevano già registrato il loro nome con estensione gov.it sono stati riservati nell’SLD edu.it."

Le scuole possono sostituire il nome sotto gov.it con un nome sotto edu.it.

"Provvedendo tempestivamente alla registrazione, si potrà quindi mantenere lo stesso terzo livello del nome (es. il liceomanzoni.gov.it può diventare liceomanzoni.edu.it)."

Hans-Peter Oswald

Secura GmbH ist ein von ICANN akkreditierter Registrar für Top Level Domains. Secura kann generische Domains registrieren, also z.B..com, .net etc. und darüber hinaus fast alle aktiven Länder-Domains registrieren.

2018 zählte Secura zu den Besten beim Industriepreis. Secura gewann 2016 den "Ai Intellectual Property Award 2016" als "Best International Domain Registration Firm - Germany". Beim "Innovationspreis-IT der Initiative Mittelstand 2016" wurde Secura als Innovator qualifiziert und wurde beim "Innovationspreis-IT der Initiative Mittelstand 2016" im Bereich e-commerce auch als einer der Besten ausgezeichnet. Beim Innovationspreis-IT der Initiative Mittelstand 2012 und beim Industriepreis 2012 landete Secura GmbH unter den Besten. Beim HOSTING & SERVICE PROVIDER AWARD 2012 verfehlte Secura nur knapp die Gewinner-Nominierung.

Seit 2013 ist Secura auch bei den Neuen Top Level Domains sehr aktiv. Secura meldet Marken für die Sunrise Period als Official Agent des Trade Mark Clearinghouse an.

Kontakt: secura@domainregistry.de