AXA paretcipa nella sturt-up Silenccio intensificando così il proprio impegno contro i rischi di Internet

News   •   lug 09, 2019 10:00 CEST

Immagine: AXA / Marco Vara

AXA e Silenccio si impegnano assieme contro i commenti d’odio su Internet. AXA partecipa finanziariamente a questa start-up di successo, potenziando in misura notevole la propria offerta di servizi per la protezione contro i rischi presenti in rete.

A coronamento di una proficua collaborazione, AXA partecipa nella start-up svizzera Silenccio, fondata nel 2017 a Zurigo e attiva nell’offerta di un innovativo servizio online per la protezione contro le offese e le calunnie in rete.

AXA collabora già dal 2018 con Silenccio attraverso la propria assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG, e nello stesso anno l’offerta comune contro l’odio in rete è stato insignito del Premio Innovazione dell’Assicurazione Svizzera.

Grazie alla partecipazione in Silenccio, AXA intensifica ulteriormente il proprio impegno contro i cyber-rischi e si appresta ad ampliare la propria gamma di servizi in questo ambito al fine di offrire a tutti i clienti una protezione completa contro i pericoli presenti in rete. I due partner hanno convenuto di mantenere il silenzio sulle condizioni quadro finanziarie della partecipazione.

I rischi sono in aumento, ma manca una copertura

«Sebbene tutti noi utilizziamo quotidianamente Internet in moltissimi modi, la maggior parte dei privati e anche numerose PMI sono coperti in modo insufficiente contro le possibili conseguenze dei rischi online. In futuro vogliamo offrire ai nostri clienti una protezione completa efficace, partendo dalle misure preventive come il monitoraggio costante, attraverso il supporto professionale in caso di calunnia o di frode, fino alle azioni legali e al risarcimento danni qualora si verifichi un danno finanziario», afferma Dominique Kasper, responsabile P&C presso AXA Svizzera.

Alexander Mazzara, co-fondatore di Silenccio, aggiunge: «Negli ultimi 18 mesi abbiamo raccolto un vasto bagaglio di esperienze sul modo in cui misure tecniche di monitoraggio e prevenzione, debitamente combinate con un’assicurazione, si traducono in minori danni presso i nostri clienti. Grazie alla collaborazione con AXA, siamo estremamente lieti di ampliare nettamente il nostro servizio e di poter così tutelare e coprire quasi tutte le attività online dei nostri clienti».

AXA investe in modo mirato in nuovi modelli operativi e start-up per fornire ai propri clienti le migliori soluzioni assicurative e servizi innovativi che integrano le stesse in maniera inedita e al passo con i tempi. La partecipazione in Silenccio rappresenta un ulteriore passo in avanti di AXA verso l’attuazione della propria visione che punta ad affiancare i clienti anche al di là delle semplici prestazioni assicurative e a semplificare loro la vita.

Philippe Aeschi (AXA), Katrin Sprenger (Silenccio), Karoline Fuss (Silenccio), Lukas Keller (Silenccio), Urs Saxer (Silenccio), Stefan Jaecklin (Silenccio), Dominique Kasper (AXA), Urs Stoob (AXA), Alexander Mazzara (Silenccio), Michael Manz (AXA)

Collaborazione con start-up

AXA è aperta alle nuove idee e alla collaborazione con altre start-up. Chiunque volesse presentare delle proposte interessanti può contattare l’Open Innovation Team di AXA.