AXA Winterthur lancia AXA Sure – la app assicurativa semplice e trasparente

News   •   nov 02, 2016 15:50 CET

Con AXA Sure, AXA Winterthur lancia la prima app assicurativa che mostra ai clienti in modo semplice e trasparente se gli oggetti che stanno loro particolarmente a cuore sono davvero assicurati contro ogni genere di sinistro.

Anche se nel nostro paese l'assicurazione mobilia domestica non è obbligatoria, la grande maggioranza delle famiglie elvetiche ne ha stipulata una. Ma sono in pochi a sapere cosa è coperto dalla loro polizza. La preziosa poltrona in pelle è assicurata se la rottura di un tubo mette sott'acqua mezzo appartamento? L'assicurazione si fa carico del danno se la e-bike viene rubata dalla cantina durante le vacanze? E cosa succede se il nuovo costoso laptop viene danneggiato?

AXA Sure, la nuova app di AXA Winterthur, offre adesso un aiuto semplice e chiaro: i clienti con un'assicurazione mobilia domestica presso AXA Winterthur possono registrare e gestire in modo digitale gli oggetti per loro importanti. È sufficiente caricarne la foto e verificare se e come l'oggetto è coperto contro i diversi sinistri. In caso di copertura insufficiente il cliente riceve suggerimenti per possibili coperture addizionali, e se necessario può contattare il suo consulente direttamente dalla app.

La app mostra da una parte una panoramica delle principali informazioni sulla copertura assicurata, e al tempo stesso, in caso di emergenza, agevola anche il trattamento dei sinistri: AXA Sure funge anche da archivio digitale per ricevute e foto di oggetti preziosi. Una volta che immagini e ricevute d'acquisto sono state salvate e archiviate, in caso di sinistro l'utente può inserirle con un clic nella notifica di sinistro elettronica e inviarle direttamente tramite la app al Service Center di AXA Winterthur. Ciò non solo consente di risparmiare tempo, bensì rende anche superflua la fastidiosa ricerca della documentazione.

AXA Sure è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android e può essere scaricata semplicemente nell'App Store e nel Google Play Store. Il requisito al momento necessario per utilizzare tutte le funzionalità della app è solamente quello di aver stipulato una polizza mobilia domestica BOX OPTIMA 2010 e di possedere un account valido per il portale clienti myAXA. Anche i clienti con una polizza mobilia domestica di una versione precedente o BASIC, nonché i non clienti possono utilizzare la app, ma senza usufruire di tutte le sue funzioni.

Ulteriori informazioni: