AXA Winterthur lancia la protezione mobile dai furti con scasso tramite app

News   •   ott 06, 2016 10:00 CEST

La app Home Protection funziona come una centrale di comando.

Le giornate si accorciano e i furti con scasso tornano a farsi più frequenti. Grazie alla nuova app di AXA Winterthur, adesso i clienti proteggono la loro casa preventivamente da ospiti sgraditi.

Quando le foglie secche scricchiolano sotto i piedi e i boschi risplendono nei colori più belli, è arrivato l'autunno. Ma questa stagione dorata non ha solo lati positivi: con l'accorciarsi delle giornate, ogni anno i furti con scasso si fanno più frequenti. Nei mesi autunnali e invernali, ad AXA vengono notificati circa il 20 per cento di furti con scasso in più rispetto alla media annua. Con la app «Home Protection» appena lanciata, AXA Winterthur è il primo assicuratore elvetico a offrire un sistema di sicurezza intelligente, con cui i suoi clienti possono proteggere la propria abitazione dai furti con scasso – indipendentemente da dove si trovano.

Il cellulare come centrale di comando

La app Home Protection funziona come una centrale di comando; il sistema di sicurezza collegato via WLAN viene controllato in modo rapido e semplice con lo smartphone. In questo modo, anche quando ci si trova fuori dalle proprie quattro mura, si può controllare tramite videosorveglianza se a casa è tutto a posto. In caso di necessità è possibile in qualsiasi momento accendere le lampade LED collegate alla app come misura di protezione preventiva, per simulare la presenza degli occupanti. Se nonostante tutto qualcuno riuscisse a entrare dalla finestra, i sensori di movimento reagiscono. L'utente riceve una notifica push sul cellulare e può reagire immediatamente, attivando un allarme sonoro o avvisando direttamente la polizia, i vicini, gli amici o AXA. Tutto questo con un clic.

AXA Winterthur ha sviluppato la protezione mobile dai furti con scasso insieme all'esperto di illuminazione Philips Lighting (Hue) e a MyFox, offerente di soluzioni di sicurezza di provata esperienza. La app mobile di AXA Winterthur combina le principali funzioni di sicurezza dei due partner ed è disponibile sia per iOS che per Android.