Brillante debutto della Prevenzione e promozione salute – I clienti risparmiano in media 500 franchi

News   •   gen 31, 2018 10:00 CET

Prevenzione e promozione salute di AXA, lanciata nel luglio 2017, è sulla rotta giusta. Sino alla fine dell'anno sono state stipulate circa 11 000 polizze. Molto richiesto è il servizio cambio che suggerisce al cliente un’assicurazione di base più conveniente.

Nel luglio 2017 AXA Winterthur ha lanciato Prevenzione e promozione salute diventando con i suoi prodotti di assicurazione complementare malattie il primo assicuratore svizzero che copre tutti gli ambiti della previdenza. Gli obiettivi erano sin dall’inizio molto ambiziosi: 10 000 polizze nel primo anno, 100 000 fino al 2020 e una quota di mercato del cinque per cento fra dieci anni. A fine 2017 era chiaro che con circa 11 000 polizze stipulate il primo obiettivo era stato superato.

Quasi due prodotti per cliente

In media, ognuno degli 11 000 clienti ha concluso quasi due prodotti. La nuova offerta raggiunge in particolare i giovani; infatti l’età media dei clienti è di 34 anni. Se in questo calcolo si tiene conto anche dei bambini assicurati, la media si abbassa addirittura a 28 anni.

Il servizio cambio aiuta a risparmiare

Gode di grande popolarità il servizio cambio che, su richiesta, propone al cliente il passaggio a un’assicurazione di base più conveniente e si occupa dell’intera procedura di cambio. All’incirca il 60 per cento dei clienti hanno fatto uso del servizio risparmiando così in media 500 franchi all'anno sui premi. L’importo massimo risparmiato è stato addirittura di quasi 2900 franchi.

«Siamo molto soddisfatti dell’avvio di Prevenzione e promozione salute e riceviamo molti riscontri positivi», afferma compiaciuto Dominique Kasper, responsabile Prevenzione e promozione salute. «Particolarmente positivo è che i clienti, grazie al nostro aiuto, riescono a risparmiare molto denaro e vengono sostenuti nel disbrigo del lavoro amministrativo».