Cooperazione tra AXA e swisscharge.ch sul fronte della mobilità elettrica

News   •   mag 17, 2016 13:16 CEST

Immagine: coUNDco AG

Prenotare, attivare, caricare, pagare. Il tutto via app e presso circa 6000 stazioni di ricarica per auto elettriche sparse in Europa – è questo per i clienti di AXA Winterthur il risultato della collaborazione tra la compagnia assicurativa e swisscharge.ch.

A riconferma del suo impegno a favore di una mobilità sostenibile AXA Winterthur propone ai clienti un ulteriore servizio di mobilità elettrica: una app gratuita grazie alla quale ricaricare comodamente veicoli elettrici sull'intero territorio europeo. La connessione intelligente tra stazioni di ricarica di tutta Europa permette al conducente di verificare in tempo reale dove si trova quella libera più vicina e di evitare così di fare tappa in stazioni occupate o fuori servizio. La app consente inoltre di attivare in tutta comodità la colonnina di ricarica e pagare direttamente.

Un servizio innovativo, semplice, comodo

«È per noi un piacere poter collaborare con un partner forte come AXA Winterthur. Insieme renderemo la mobilità più sostenibile» così Albert Lehmann, CEO di swisscharge.ch. Per il futuro entrambi i partner si ripropongono d'intensificare ulteriormente la collaborazione in corso e offrire ai clienti innovativi servizi di mobilità elettrica. «La cooperazione con swisscharge.ch ribadisce il nostro impegno a favore di un futuro energetico vissuto in maniera responsabile. Consente inoltre ai nostri clienti di spostarsi in maniera ecologica approfittando al tempo stesso di un servizio improntato alla semplicità e alla comodità» spiega Matthias Rüegg, responsabile Clientela privata presso AXA Winterthur.

I privati che hanno assicurato un'auto elettrica da AXA, beneficiano di un credito di 30 franchi presso swisscharge.ch.

Scaricare la app: www.swisscharge.ch

swisscharge.ch AG
Michael Graf
Tel. +41 43 317 24 55, info@swisscharge.ch

AXA Winterthur
+41 58 215 22 22, media@axa.ch

AXA si assume le proprie responsabilità rispetto al futuro energetico

Come compagnia di assicurazione, AXA ritiene che il cambiamento climatico costituisca un rischio concreto e accompagna quindi attivamente la svolta energetica. Così facendo mira a prestare un contributo a un futuro sicuro e vivibile. Punto focale dell'impegno profuso sul fronte della sostenibilità di qui al 2020 è il tema dell'energia. Ad AXA sta molto a cuore sostenere i propri clienti e il pubblico indistinto nella gestione delle questioni energetiche, destando al contempo la loro consapevolezza circa la rilevanza di questo tema. Per questo
motivo AXA dichiara il proprio impegno come partner dell'ENERGY CHALLENGE 2016.

- AXA.ch/energy-challenge
- Responsabilità aziendale presso AXA Winterthur