AXA e Switzerland Global Enterprise instaurano un partenariato al servizio delle PMI esportatrici

Comunicato stampa   •   gen 06, 2016 09:00 CET

AXA Winterthur e Switzerland Global Enterprise (S-GE) lavoreranno insieme per sostenere in modo ancora più completo le piccole e medie imprese nei loro progetti commerciali internazionali. Il partenariato include in particolare lo scambio e la diffusione di know how per l’internazionalizzazione delle PMI.

In situazioni economiche e monetarie difficili, la creazione di una rete internazionale costituisce una delle poche strategie di crescita per le imprese. Sempre più PMI cercano perciò nuovi mercati lucrativi. Un progetto d’esportazione è tuttavia molto complesso, soprattutto se interessa un mercato lontano. Richiede un’analisi di mercato approfondita e una buona preparazione, soluzioni assicurative specifiche per controllare i rischi nel trasporto di merci e nel traffico dei pagamenti.

“Switzerland Global Enterprise è il primo interlocutore per tutti gli esportatori svizzeri. Il nostro obiettivo è fornire risposte a qualsiasi domanda relativa all’internazionalizzazione”, spiega Daniel Küng, CEO di Switzerland Global Enterprise. “Per questo motivo ci uniamo ad AXA. Le nostre competenze principali a sostegno delle PMI esportatrici si completano alla perfezione.”

Già oggi, AXA Winterthur offre alle sua clientela PMI soluzioni assicurative personalizzate per le sue sedi e per le attività all’estero e continuerà a sviluppare questo campo d’attività fino al 2020. “In qualità di maggior assicuratore svizzero per le PMI, sosteniamo i nostri clienti in qualsiasi decisione imprenditoriale, anche quando essi decidono di esportare”, afferma Dieter Gosteli, responsabile Corporates presso AXA Winterthur. “S-GE collega imprese, portatori di conoscenze e organizzazioni in tutto il mondo, costituendo perciò il partner ideale per AXA al fine di sostenere le PMI nella loro strategia d’esportazione”, commenta Dieter Gosteli.

Highlight 2016: il Forum del commercio estero di S-GE

A partire dal 2016, AXA e S-GE saranno unite in un partenariato strategico e cureranno il dialogo con gli imprenditori svizzeri. Tale partenariato prevede un scambio costante di know how con un valore aggiunto per le PMI, distribuito attraverso i diversi canali di comunicazione di entrambi i partner. Per la prima metà del 2016 è già previsto un highlight: in occasione del Forum del commercio estero, organizzato da S-GE, AXA darà il benvenuto a numerosi titolari di imprese informandoli sui rischi legati alla criminalità cibernetica.

AXA Winterthur

AXA Winterthur fa parte del Gruppo AXA ed è la compagnia operante in tutti i rami leader sul mercato svizzero. AXA Winterthur offre ai suoi clienti protezione finanziaria mediante un'ampia gamma di assicurazioni di persone, cose e responsabilità civile, offerte personalizzate nelle assicurazioni sulla vita e pensionistiche nonché prodotti bancari attraverso designati partner finanziari. AXA Winterthur occupa oltre 4000 collaboratori. La sua rete di vendita di oltre 277 agenzie generali e agenzie indipendenti conta inoltre circa 2650 collaboratori, che operano esclusivamente per conto di AXA Winterthur. Nel 2014 AXA Winterthur, che è partner della Fondazione svizzera per il clima, ha conseguito un volume d'affari di CHF 11,7 miliardi.

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's <a href="http://www.mynewsdesk.com/it/about/terms-and-conditions/privacy_policy">Privacy Policy</a>.