AXA stima a 6,75 milioni di franchi i danni causati dal maltempo

Comunicato stampa   •   giu 01, 2018 14:30 CEST

Image: Keystone

Negli ultimi due giorni in varie parti della Svizzera si sono verificati violenti temporali accompagnati da inondazioni e grandinate. I cantoni di Zurigo e Argovia sono stati particolarmente colpiti dal maltempo. AXA si aspetta nel complesso 1700 notifiche di sinistro. Secondo stime attuali, i danni ammontano a circa 6,75 milioni di franchi.

Il 30 e 31 maggio 2018 forti temporali hanno colpito varie parti del paese; in particolare nei cantoni di Zurigo e Argovia si sono avute inondazioni e anche grandinate. Le ingenti masse d'acqua hanno allagato numerose cantine, garage sotterranei e altri locali interrati. La grandine ha danneggiamento veicoli e facciate e intasato gli scarichi. Secondo le prime stime fatte da AXA, il maltempo ha causato danni ai veicoli dei suoi clienti per un ammontare di circa 2,2 milioni di franchi. Inoltre, valuta all’incirca a 4,5 milioni di franchi i danni subiti dagli edifici e dalla mobilia domestica nonché per le interruzioni d’esercizio in aziende.

Gli ispettori sinistri di AXA sono al lavoro nelle zone colpite, per valutare speditamente i danni e offrire ai clienti un aiuto in tempi rapidi.

I clienti vittime del maltempo possono notificare i danni in modo rapido e semplice sul sito AXA.ch, tramite l’apposita app per iPhone o Android, telefonicamente al numero gratuito 0800 809 809 oppure direttamente presso la propria agenzia di riferimento. I clienti di AXA beneficiano così di un aiuto diretto e privo di lungaggini burocratiche, a prescindere dal fatto che notifichino un sinistro già oggi o nel corso delle prossime settimane.

Informazioni su AXA

Circa due milioni di clienti si affidano ad AXA in Svizzera. Confidano nella sua esperienza e consulenza per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita, nonché nei settori della prevenzione e promozione salute e della previdenza professionale. Il maggiore assicuratore svizzero è un’azienda dinamica con una visione ambiziosa: oltre a garantire la sicurezza finanziaria dei clienti desidera creare per loro maggiore libertà affinché possano condurre una vita senza preoccupazioni, grazie a processi digitali semplici nonché prodotti e servizi innovativi per gli ambiti di vita centrali come la mobilità, la casa o l’imprenditoria. Questo l'obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4000 collaboratori dell'azienda e i 2500 colleghi delle 276 agenzie generali e agenzie. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2017 ha raggiunto un volume d'affari pari a CHF 10,9 miliardi.