AXA Winterthur e Tamedia pianificano offerte comuni nel settore della mobilità

Comunicato stampa   •   gen 10, 2018 09:30 CET

Immagine: AXA Winterthur

AXA Winterthur e il gruppo editoriale svizzero Tamedia uniscono le forze e pianificano insieme nuove offerte per il mercato automobilistico elvetico. AXA Winterthur partecipa al 50 per cento alla piattaforma per veicoli autoricardo.ch appartenente a Tamedia.

Per la maggior parte degli acquirenti trovare il veicolo adeguato è un lungo processo con numerose tappe. AXA Winterthur e Tamedia vogliono percorrere insieme nuove strade. Grazie al raggruppamento delle competenze di AXA Winterthur negli ambiti assicurazione, mobilità e finanziamento con il know-how negli annunci economici e la portata di Tamedia, il mercato svizzero dell’automobile sarà vivacizzato con nuove offerte. Le aziende si sono accordate su un partenariato pluriennale che, oltre a offerte nel campo dell’usato, includerà ulteriori servizi nel settore della mobilità. I due partner hanno convenuto di mantenere il silenzio sulle condizioni quadro finanziarie della transazione.

Con autoricardo.ch il gruppo editoriale Tamedia gestisce uno dei principali portali per veicoli in Svizzera. AXA Winterthur è leader sul mercato svizzero delle assicurazioni, con soluzioni complete nelle assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita, nonché nei settori della prevenzione e promozione salute e della previdenza professionale. Le due aziende desiderano sfruttare insieme i loro punti di forza per creare un modello operativo all’avanguardia e offrire soluzioni innovative e al passo con i tempi per l’universo della mobilità.

La transazione è subordinata all’approvazione da parte della Commissione federale della concorrenza.

AXA Winterthur

Media Relations, +41 58 215 22 22, media@axa.ch

Tamedia

Christoph Zimmer, responsabile Comunicazione & Public Affairs, +41 44 248 41 35, christoph.zimmer@tamedia.ch

Informazioni su AXA Winterthur

Circa due milioni di clienti si affidano ad AXA Winterthur. Confidano nella sua esperienza e consulenza per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita come pure per la previdenza professionale. Il maggiore assicuratore svizzero è un'azienda dinamica con una visione ambiziosa: oltre a garantire la sicurezza finanziaria dei clienti desidera creare per loro maggiore libertà affinché possano condurre una vita senza preoccupazioni, grazie a processi digitali semplici nonché prodotti e servizi innovativi per gli ambiti di vita centrali come la mobilità, la casa o l'imprenditoria. A questo scopo, giorno dopo giorno i circa 4000 collaboratori così come i 2500 colleghi nelle 276 agenzie e agenzie generali sul territorio si impegnano per realizzare questo obiettivo. AXA Winterthur fa parte del Gruppo AXA e nel 2016 ha raggiunto un volume d'affari pari a CHF 11 miliardi.

Maggiori informazioni su AXA Winterthur per gli operatori dei media:

www.axa.ch/media

Informazioni su Tamedia

Tamedia è il maggior gruppo editoriale privato in Svizzera. Le piattaforme digitali, i quotidiani, i settimanali e le riviste di Tamedia permettono di avere una visione d’insieme delle informazioni, nonché di operare un giusto collocamento e una selezione delle stesse. L’azienda fondata nel 1893, occupa circa 3400 collaboratori in Svizzera, Danimarca, Germania, Francia, Israele, Lussemburgo, Austria e Serbia e dal 2000 è quotata alla Borsa svizzera.

Maggiori informazioni su Tamedia per gli operatori dei media:

www.tamedia.ch/de/gruppe/newsroom

File allegati