Fabrizio Petrillo nuovo responsabile P&C di AXA Winterthur

Comunicato stampa   •   mag 03, 2016 14:05 CEST

Fabrizio Petrillo diventa il nuovo responsabile delle attività assicurative nei rami danni di AXA Winterthur. Nel ruolo finora ricoperto di CFO era già membro del Consiglio direttivo del più grande assicuratore svizzero.

Il 46enne assumerà da subito la sua nuova funzione succedendo ad Andreas Krümmel, il quale ha lasciato l'azienda alla fine di aprile.

Nel 2012 Fabrizio Petrillo è stato nominato CFO e membro del Consiglio direttivo di AXA Winterthur, dopo che dal 2009 era stato responsabile, negli affari Vita individuale, del settore «Swiss Products» e successivamente del trattamento di mercato. In precedenza Fabrizio Petrillo, dopo aver occupato diverse posizioni nella consulenza, aveva lavorato per sette anni per Swiss Life. Ha studiato fisica teorica al Politecnico di Zurigo e ha poi svolto un master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainebleau.

Antimo Perretta, CEO di AXA Winterthur, spiega: «Nelle vesti di CFO Fabrizio Petrillo è riuscito, insieme al suo team, a potenziare ulteriormente la solidità finanziaria di AXA Winterthur nonostante il contesto economico caratterizzato dal basso livello dei tassi d'interesse. Vista la sua precedente funzione, Petrillo conosce già molto bene le nostre attività assicurative nei rami danni. Dispone inoltre di un eccellente track record nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi. Con Fabrizio Petrillo sono dunque garantite le migliori premesse per portare avanti da una parte la già avviata digitalizzazione e trasformazione degli affari P&C e dall'altra per generare crescita negli affari con clienti privati e clienti aziendali».

Informazioni su AXA Winterthur

Circa due milioni di clienti si affidano ad AXA Winterthur. Confidano nella sua esperienza e consulenza per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita come pure per la previdenza professionale. Il maggiore assicuratore svizzero è un'azienda dinamica con una visione ambiziosa: oltre a garantire la sicurezza finanziaria dei clienti desidera creare per loro maggiore libertà affinché possano condurre una vita senza preoccupazioni, grazie a processi digitali semplici nonché prodotti e servizi innovativi per gli ambiti di vita centrali come la mobilità, la casa o l'imprenditoria. A questo scopo, giorno dopo giorno i circa 4000 collaboratori così come i 2600 colleghi nelle 277 agenzie e agenzie generali sul territorio si impegnano per realizzare questo obiettivo. AXA Winterthur fa parte del Gruppo AXA e nel 2015 ha raggiunto un volume d'affari pari a CHF 11,1 miliardi.