Brother e Fluke Networks insieme per gli installatori di rete: una nuova soluzione per l’identificazione dei cavi basata su cloud

Comunicato stampa   •   apr 17, 2018 11:42 CEST

E’ dalla partnershiptra Brother e Fluke Networks che nasce iLink & Label, un’app per iPhone progettata per facilitare il lavoro degli installatori di reti. Attraverso l’integrazione del sistema LinkWare Live di Fluke Networks con la stampante per etichette PT-E550WVP di Brother, la nuova app è in grado di ridurre la distanza tra l’ufficio e il cantiere rendendo più efficienti il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete riducendo così costi ed errori.

LinkWare Live è un sistema basato su cloud che rende possibile un collegamento tra l’ufficio, dove i progetti hanno origine, e il tecnico sul campo. Utilizzando l'app gratuita iLink & Label di Brother e una connessione Wi-Fi, il professionista può scaricare e trasferire gli identificatori di etichette nel database della sua stampante PT-E550WVP dal proprio smartphone o tablet e stampare poi le etichette d’identificazione dei cavi. Successivamente può scaricare gli stessi identificatori e i test effettuati nel tester Fluke Versiv, così i dati vengono immessi una sola volta e memorizzati a livello centrale.

Una volta scaricati, l’installatore utilizza la stampante PT-E550WVP (https://www.brother.it/labelling-machines/pt-e550wvp) per selezionare nel cloud gli identificativi del cavo richiesti e può quindi stampare senza doversi collegare a un computer. Questa soluzione è stata introdotta in risposta alle problematiche che gli installatori devono affrontare sul campo.

Il nuovo processo rende più facile e veloce per i tecnici responsabili dell’installazione, dell'etichettatura e del collaudo, produrre la certificazione e la documentazione relativa alle installazioni ultimate. Grazie ad iLink & Label, il professionista non deve più portare con sé il pc, ma può scaricare e stampare le etichette preparate precedentemente, evitando di doverle digitare manualmente sul luogo di lavoro.

Oltre alla riduzione del tempo dedicato alla preparazione delle etichette, il grande vantaggio è che il database può essere recuperato tutte le volte che è necessario ed è poi accessibile, ovunque, da più dispositivi. iLink & Label aumenta così la qualità e l'efficienza dei progetti di cablaggio, riducendo i costi e il rischio di errori.

"Brother è tra le migliori aziende che Fluke Networks ha affiliato al programma LinkWare Live Affiliates per creare prodotti innovativi integrati con la piattaforma cloud di LinkWare Live", ha affermato Robert Luijten, Field Marketing Manager di Fluke Networks. "Con oltre sette milioni di risultati caricati fino ad oggi, gli installatori di tutto il mondo stanno scegliendo LinkWare Live per trasformare il loro modo di lavorare. L'utilizzo di applicazioni integrate come Brother iLink & Label offre gli strumenti che i professionisti stavano cercando per risparmiare tempo, migliorare la produttività e ottenere maggiori profitti dai progetti".

Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia ha dichiarato: "La nostra partnership con Fluke Networks ci consente di offrire ai professionisti una soluzione che avrà un notevole impatto sulla loro attività. L'app è davvero rivoluzionaria perché in grado di rendere il processo di cablaggio più efficiente, accurato ed economico”.

L’etichettatrice PT-E550WVP è funzionale alle installazioni di rete e di data center complessi e di grandi dimensioni, ed è un dispositivo one-stop per tutte le esigenze di etichettatura. E’ stata sviluppata tenendo conto degli standard del settore offrendo la possibilità di stampare etichette di diverse larghezze per adattarsi a cavi, pannelli e maschere.

PT-E550WVP utilizza i nastri laminati della serie TZe da 3.5 a 24 mm e nastri speciali per uso industriale come nastri flessibili, ad adesivo rinforzato e termo-restringenti, resistenti all'acqua, all'abrasione, ai prodotti chimici e alle temperature estreme.

iLink & Label è disponibile solo per iOS su Apple Store. L’etichettatrice PT-E550WVP è venduta al prezzo di € 329.44 (IVA inclusa).

Brother, brand riconosciuto a livello globale nel campo tecnologico, nasce in Giappone oltre un secolo fa. L’azienda opera in 44 paesi e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nata come azienda specializzata nella vendita di macchine per cucire industriali nel 1908, il Gruppo Brother da allora ha sviluppato ed ampliato la propria offerta di prodotti e servizi. Oggi alcuni dei prodotti più noti includono stampanti, apparecchi multifunzione, fax, etichettatrici elettroniche e soluzioni di stampa mobile. Dopo l’entrata nel mercato europeo nel 1950, Brother costituisce oggi una forte presenza con uffici siti in 19 paesi in tutta Europa, un quartier generale ad Emmerich, Germania, (dedicato alle macchine per cucire industriali) diversi stabilimenti per il riciclo dei materiali nel Regno Unito e in Slovacchia e una sede europea a Manchester, Regno Unito. Brother continua a rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato per offrire soluzioni sempre più innovative e uniche ai propri clienti. I designer di Brother hanno infatti creato alcuni dei modelli di stampanti più venduti in Europa, incluso il primo multifunzione A3 inkjet più compatto al mondo. Brother è diventato uno dei principali fornitori di dispositivi di stampa per il settore delle piccole e medie imprese (SMB). Oltre alle periferiche di stampa, Brother continua ad esplorare mercati adiacenti e nuove aree di prodotto, come tecnologie di cooperazione e interfacce utente innovative per lo sviluppo dell’ambiente di lavoro all’avanguardia. Il lancio della conferenza web e l’interesse di Brother verso il settore del software di gestione di stampa e delle soluzioni sono le manifestazioni più significative della strategia aziendale per il 2018.