Comunicato stampa -

Todoist gestisce in modo perfetto la posta elettronica e le attività grazie al nuovo, sofisticato plugin per Gmail

Disponibile per Google Chrome e Firefox, il plugin per Gmail velocizza la gestione delle email e aumenta la produttività per oltre un milione di utenti Todoist e 500 milioni di utenti Gmail

Porto, Portogallo - (6 novembre 2013) - Todoist, la migliore applicazione per la gestione delle attività, lancia oggi un plugin per Gmail che rende la gestione dalla posta elettronica semplice come un clic. Compatibile con Google Chrome e Firefox, il plugin per Gmail estende ulteriormente la versatilità di Todoist, ora disponibile su 12 piattaforme tra cui iOS, Windows, Android e sul web.

Todoist è utilizzato ormai da oltre un milione di utenti in tutto il mondo e circa il 75% di essi usa la posta elettronica di Gmail. Ora, grazie al nuovo plugin di Todoist, potranno gestire le loro attività direttamente dalla propria casella di posta elettronica. Il plugin permette di salvare le email come attività e di assegnare loro specifiche scadenze, il tutto con un semplice clic. Sarà praticamente impossibile dimenticare le email, siano esse nella posta in arrivo o nella posta inviata. Inoltre, è possibile visualizzare le attività direttamente dal plugin, ordinate per giorno o per settimana, oppure consultare l’intero elenco di cose da fare per assegnare priorità e gestire al meglio gli obiettivi di produttività.

Il plugin per Gmail permette agli utenti di accedere alla lista di attività, sempre aggiornata e costantemente sincronizzata su tutte le 12 piattaforme disponibili per Todoist. Questa immediatezza è in grado di semplificare la gestione anche della casella di posta elettronica più oberata: una preziosa caratteristica che rende Todoist, con la sua piena integrazione e le sue applicazioni native, la scelta migliore per la gestione delle attività.

“Gmail ha oltre 500 milioni di utenti ed è una piattaforma eccezionale. Nonostante questo, l’app nativa di Gmail per la gestione delle attività non è in grado di assecondare le esigenze degli utenti. Noi abbiamo a disposizione uno strumento decisamente migliore, qualcosa che può davvero incrementare la produttività anche attraverso Gmail,” ha sottolineato Amir Salihefendic, amministratore delegato di Todoist.

Per maggiori informazioni su Todoist e per scaricare il plugin per Gmail, visitare http://it.todoist.com/gmail o visualizzare questo breve filmato.

Le immagini del nuovo plugin sono inoltre disponibili a questo link.

• Working Environment

• gmail plugin
  • produttività
  • gestione attività
  • elenco cose da fare
  • software
  • auto organizzazione

Informazioni su Todoist

Lanciato nel 2007, Todoist è stato uno dei primi programmi per la gestione delle attività disponibili sul mercato e ad oggi è tra i più potenti task manager finalizzati all’aumento della produttività personale. Consente agli utenti di gestire attività tramite posta elettronica, browser, desktop o da una dispositivo mobile. Todoist è disponibile su dodici diverse piattaforme ed è utilizzato da oltre un milione di utenti (tra cui rinomate aziende inserite nella classifica Fortune 100 come IBM, Oracle e HP). Grazie a Todoist sono già state completate più di 30 milioni di attività. Todoist, realizzato da un gruppo di lavoro composto da 15 persone che collaborano in ambiente virtuale, è la prova di come si possa costruire tecnologia ad alti livelli anche al di fuori della Silicon Valley, utilizzando procedure snelle, il lavoro virtuale e l’ingegno di talenti in ogni parte del mondo.

Ufficio stampa | Daniela - Doist PR per l’Italia | daniela@doist.io | www.doist.io | it.todoist.comSeguici su Twitter: @todoist_italia