BIMobject®

Nuovi oggetti BIM di Valsir, Green Furniture e ACTIU || BIMscript Hackathon, sviluppa i tuoi oggetti BIM

News   •   feb 19, 2016 15:33 CET

Valsir

Valsir è leader internazionale nel mercato idraulico, con sistemi avanzati per lo scarico e la conduzione idrica. Dal suo primo lancio nel mese di dicembre, Valsir ha continuato a sviluppare oggetti di alta qualità per il proprio catalogo BIM sul BIMobject Cloud.

Questo lancio include i sistemi di scarico e conduzione Silere, Traps e HDPE con cui gli utenti possono creare un sistema di tubazioni grazie alle funzionalità di auto-instradamento offerte da Revit MEP. Questa release comprende anche Tropea S Con Ariapur, una cisterna a filo parete con sistema di ventilazione che gli utenti possono utilizzare per creare sistemi completi di WC collegati allo scarico dei rifiuti e di approvvigionamento idrico. I modelli Revit dei prodotti Valsir sono parametrici e facili da usare anche grazie ai template e alle guide PDF disponibili nelle pagine prodotto.

Segui questo link per visualizzare o scaricare oggetti BIM di Valsir

Accedi al Private Cloud di Valsir per scaricare gli oggetti direttamente dal sito dell’azienda

Green Furniture Concept

Green Furniture Concept realizza prodotti d’arredo per la progettazione sostenibile di aree comuni. Le sedute Winding e i prodotti di illuminazione della Green Furniture Concept possono essere trovati in luoghi di pregio come l’Aeroporto di Goteborg, la Strand Galleria di Melbourne e la stazione centrale di Stoccolma.

Quest’ultimo lancio include nuove versioni della lampada dalle sembianze d’albero e delle panche flessibili Nova C Series. Gli oggetti sono disponibili per ArchiCAD, Revit e SketchUp e comprendono opzioni per i materiali, nonché varianti di combinazioni.

Segui questo link per visualizzare o scaricare oggetti di BIM della Green Furniture Concept

Gli oggetti BIM sono visualizzabili anche in modalità preview, direttamente dalla loro pagina prodotto, link al video

ACTIU – un Case Study di BIMscript® & LENA

Lo scorso novembre, il nostro Product Manager BIMscript® e l'Amministratore Delegato di BIMobject Spain, hanno visitato il Parque Tecnológico Actiu per tenere un workshop su come semplificare e accelerare il processo di creazione di contenuti BIM per Actiu utilizzando la tecnologia BIMscript & LENA.

Lo scopo del workshop è stato quello di insegnare ai tecnici Actiu come realizzare oggetti BIM utilizzando la tecnologia BIMscript & LENA, integrando lo sviluppo di oggetti BIM nel proprio flusso di lavoro. Da oggi il team di sviluppo 3D della ACTIU può sviluppare oggetti parametrici autonomamente. La soluzione BIMscript & LENA permette loro di generare oggetti BIM nativi per Revit, ArchiCAD e SketchUp, contemporaneamente utilizzando un file 3D, AutoCAD o STEP.

Segui questo link per saperne di più

BIMscript® Hackathon

Impara a sviluppare i tuoi contenuti per la maggior parte delle piattaforme BIM con un singolo script!

BIMobject organizza veri e propri eventi Hackathon e BIMscript webinar dove è possibile ottenere l’accreditamento per usare BIMscript.

Scopri di più e iscriviti, cliccando qui.

BIMobject®:

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject ® Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.

Utilizzare BIMobject ® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIMCertified Advisor: Sedermera Fondkommission

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject ®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.