BIMobject®

​Nuovi oggetti BIM – Mosaico+, Siniat e Lunex

News   •   dic 04, 2015 15:53 CET

Nella newsletter BIMobject® trovi i nuovi prodotti, le innovazioni tecnologiche e le novità del settore BIM, nonché gli eventi organizzati o presenziati da BIMobject.

Mosaico+

Mosaico+ produce mosaici di vari materiali e formati, pregiati della certificazione "Made in Italy", nota per caratterizzare prodotti di alta qualità. L'azienda italiana combina tecnologie innovative e l’alta cura del progetto con una antica tradizione musiva. Mosaico+ sta sviluppando l’intero catalogo di prodotti come oggetti BIM in collaborazione con BIMobject.

La collezione Perle, la prima pubblicata, ora disponibile per ArchiCAD, Revit, SketchUp e IFC, è realizzata in vetro fuso composto da smalto con iridescenza in superficie, fatto da tessere quadrate 15x15 mm, montate su rete in fibra di vetro a formare un foglio di dimensioni 327x327mm.

Gli oggetti BIM di Mosaico+ contengono tutte le informazioni tecniche necessarie allo sviluppo di un progetto architettonico e di design.

Segui questo link per visualizzare o scaricare i primi mosaici BIM di Mosaico+

Siniat

Siniat è un’azienda produttrice all'avanguardia, con soluzioni innovative basate su pannelli di gesso applicate a sistemi di pareti mobili, soffitti e isolamenti. Azienda conoscitrice dei processi costruttivi, Siniat ha fatto dell’innovazione e dell’efficienza il proprio obiettivo principale, dalla prescrizione alla realizzazione. A tal fine, Siniat Francia ha deciso di intensificare la propria collaborazione con BIMobject con l’inserimento di nuovi prodotti.

Siniat offre ora i propri oggetti BIM per Revit e presto anche per ArchiCAD. Ulteriori sistemi costruttivi arricchiranno il suo catalogo nei prossimi mesi.

Segui questo link per visualizzare o scaricare oggetti di BIM di Siniat

Lunex

Lunex è uno dei principali fornitori di sistemi di schermatura del Nord Europa, con sedi in Svezia e Norvegia, e distribuita in Finlandia, Danimarca e Estonia. Fondata nel 1956, Lunex ha riscosso un grande successo con i propri sistemi di tende sviluppati autonomamente e in parte brevettati.

In collaborazione con BIMobject, Lunex ha realizzato oggetti BIM per Revit e ArchiCAD completamente parametrici per tre dei suoi sistemi, ovvero tende esterne e due sistemi a tendina, ScreenLine e Zipscreen.

Segui questo link per visualizzare o scaricare le tende BIM di Lunex

Jump for Hope

Il progetto di beneficenza annuale di BIMobject ha portato l’intero Team dell’azienda a Cracovia, in Polonia, dove è stato possibile aiutare circa 200 bambini negli orfanotrofi e in famiglie in difficoltà a trascorrere un Natale più sereno.

Si ringraziano tutti coloro che acquistando l’orsetto Joy hanno reso possibile tutto ciò. Un ringraziamento speciale va a Svängedamens Förskola, Another Nest e Bjärred IF per il loro grande sostegno!

BIMobject®:

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject ® Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.

Utilizzare BIMobject ® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIMCertified Advisor: Sedermera Fondkommission

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject ®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.