BIMobject®

​Nuovi oggetti BIM: Reggiani, Ecophon || Klimahouse 2016

News   •   gen 15, 2016 16:20 CET

Nella newsletter BIMobject® trovi i nuovi prodotti, le innovazioni tecnologiche e le novità del settore BIM, nonché gli eventi organizzati o presenziati da BIMobject.

BIMobject Italy a Klimahouse 2016

Da giovedì 28 a domenica 31 gennaio, si terrà a Bolzano Klimahouse, fiera di riferimento a livello internazionale per le aziende che propongono soluzioni per garantire edifici efficienti.

BIMobject Italy, partner di Klimahouse, sarà presente presso lo stand G21/d, Galleria -1. Per un appuntamento contattare italy@bimobject.com

Venerdì 29 dalle 9.30 alle 12.00 presso la Sala Latemar (Livello Galleria 0 - Padiglione C) BIMobject, affiancato dai propri partner FermatDesign, STR ed Eterno Ivica, terrà il workshop BIMday – La nuova frontiera della progettazione che tratterà del BIM, dello stato dell’arte e delle normative nazionali e internazionali. Non mancherannoCase Studyche mostrino in che modo il BIM e gli oggetti BIM possano agevolare il lavoro degli architetti, degli ingegneri e di tutti gli attori coinvolti nella filiera. Per iscrizioni: italy@bimobject.com

Visita il portale di KLIMAHOUSE che ospita gli oggetti BIM delle aziende espositrici clienti di BIMobject in un Private Cloud ad esse riservato.

Reggiani

Reggiani è un'azienda italiana punto di riferimento internazionale per il settore dell’illuminazione a LED, con un mercato che si estende per oltre ottanta paesi con filiali e agenzie in USA, Regno Unito, Cina, Francia e Russia. Reggiani continua a sviluppare e pubblicare gli oggetti BIM, le ultime novità sono Unisio, Linea Luce Slim, Mosaico, Cyled, Lindro e Re Low LED.

Le pagine prodotto sono organizzate in base alle dimensioni degli apparecchi e contengono più famiglie di diverso wattaggio. I file Revit di Reggiani sono flessibili e sviluppati con tutte le proprietà di cui necessitano architetti e progettisti. In tal modo è possibile gestire formato, potenza, materiale, colore e regolare l'angolo di proiezione. Laddove necessario un alto dettaglio di progettazione illuminotecnica gli utenti possono accedere a tutti i file .ies relativi ai prodotti e ottenere un perfetto rendering.

Segui questo link per visualizzare o scaricare gli apparecchi d’illuminazione BIM della Reggiani.

Ecophon

Saint-Gobain Ecophon, uno dei vincitori dei BIMobject Awards 2015, ha rilasciato una delle gamme più complete di prodotti sul BIMobject Cloud. Ecophon sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi acustici che contribuiscono a un buon ambiente di lavoro, migliorando il benessere e le performance dei fruitori.

La release contiene una grande varietà di controsoffitti e pannelli acustici, disponibili sia per Revit che per ArchiCAD. Implementati nei progetti, gli oggetti BIM aiuteranno gli utenti a progettare in modo più efficiente. Che si tratti di un controsoffitto per Revit o di un accessorio intelligente per ArchiCAD, gli utenti BIM avranno accesso a tutte le informazioni necessarie, come le classi di assorbimento acustico, la resistenza al fuoco e i collegamenti alla documentazione tecnica completa.

La versione di Revit fornisce i dettagli di installazione e i disegni dei nodi. La versione di ArchiCAD permette agli utenti di regolare e configurare manualmente l'intera struttura del controsoffitto nonché il suo posizionamento.

Segui questo link per visualizzare o scaricare i controsoffitti BIM della Ecophon

Jansen

Jansen è una società con sede a Oberriet, Svizzera, che sviluppa, progetta e produce prodotti di acciaio per finestre, porte e facciate. Con le proprie soluzioni perfezionate negli anni, Jansen arricchisce le opere architettoniche e dà nuova ispirazione ai progettisti.

Oltre agli oggetti Revit già pubblicati su bimobject.com, Jansen offre ora la prima gamma di prodotti - porta antincendio Janisol 2 EI30 - come oggetti BIM per ArchiCAD. Proprio come gli oggetti Revit, questi ultimi offrono una scelta tra soluzioni di sistema singolo, o a due battenti, con varie possibilità di gestire materiali, vetri e proprietà.

Segui questo link per visualizzare o scaricare le porte antincendio BIM della Jansen

Airedale

Airedale Air Condidioning è una nota azienda produttrice britannica con oltre 40 anni di esperienza in refrigeratori, condizionamenti di precisione e soluzioni IT di raffreddamento. Airedale è anche in prima linea nella progettazione di software di controllo e di ottimizzazione dei consumi.

Come primo passo per fornire al mercato contenuti BIM, Airedale ha pubblicato sul BIMobject Cloud la linea di refrigeratori TCC e TCF, vincitori del concorso "Energy Saving Product of the Year 2015". Gli oggetti sono disponibili per Revit come oggetti MEP avanzati che sfruttano i Type Catalogues. Le gamme complete di TCC e TCF sono disponibili in tutte le dimensioni e le varianti per consentire una precisa prescrizione all'interno di progetti BIM degli utenti.

Segui questo link per visualizzare o scaricare i refrigeratori BIM della Airedale

Genelec

I diffusori acustici Genelec sono progettati per i professionisti più esigenti, sia in ambito residenziale sia in luoghi pubblici. I prodotti Genelec rivelano le sfumature originali del suono, senza tralasciare né aggiungere nulla al segnale. La società è fortemente impegnata sul tema della sostenibilità, e per questo fornisce servizi e pezzi di ricambio per i prodotti che sono fatti per durare.

I 4000 Series Installation Speakers, disegnati da Harri Koskinen, sono ora disponibili come oggetti BIM per Revit, ArchiCAD e SketchUp. Gli oggetti permettono la selezione dei colori bianco o nero e contengono le informazioni tecniche necessarie alla progettazione. Questi prodotti sono specificamente pensati per diversi tipi di installazione, indoor, commerciale e professionale e, non sono solo potenti, precisi, compatti e dal design accattivante, ma sono anche estremamente facili da installare.

Segui questo link per visualizzare o scaricare i diffusori audio BIM della Genelec

BIMobject®:

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject ® Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.

Utilizzare BIMobject ® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIMCertified Advisor: Sedermera Fondkommission

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject ®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.