Hitachi Data Systems Italia

Walter Simonelli è Country Manager di Hitachi Data Systems Italia

News   •   giu 13, 2014 18:53 CEST

Milano, 13 giugno 2014 — Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società controllata interamente da Hitachi, Ltd., (TSE: 6501), in occasione della conferenza stampa dedicata alle novità e alle strategie per il mercato italiano presenta Walter Simonelli, il nuovo Country Manager della filiale italiana di HDS. Walter Simonelli, in qualità di Country Manager, risponde a Daniel Dalle Carbonare – GM Switzerland & Vice President Central Region – e avrà il compito di rafforzare la presenza di Hitachi Data Systems sul mercato nazionale.

"Walter Simonelli ha ricoperto l'incarico di Country Manager ad interim negli ultimi mesi, periodo nel quale abbiamo lavorato a stretto contatto per definire le strategie per continuare a crescere in Italia" commenta Daniel Dalle Carbonare. "La sfida per il prossimo futuro sarà far comprendere alle imprese italiane le potenzialità delle nostre soluzioni di storage, progettate su misura per ogni business" commenta Walter Simonelli, Country Manager di HDS Italia.

“Tra gli obiettivi principali su cui ci concentreremo nel nuovo anno c'è sicuramente l’ulteriore sviluppo nel mercato Enterprise, grazie anche al recente ampliamento del nostro portfolio di soluzioni” afferma Walter Simonelli. “Il focus è sulle Converged Solutions e sulle soluzioni File and Content per la gestione dei dati non strutturati, che rappresentano le nuove frontiere dell'utilizzo dei dati a vantaggio del business (in particolare la virtualizzazione, le tecnologie Flash e i Big Data). Un ruolo chiave verrà giocato anche dalla rete di Partner di HDS per l’incremento e lo sviluppo di nuovo business”.

In HDS dal 2004, Simonelli ha ricoperto la carica di Sales Manager e poi di Global Services Director per l’Italia.

Prima di approdare in Hitachi, Walter Simonelli ha lavorato per importanti realtà del mercato IT presso multinazionali leader nel settore, tra cui: Compaq, HP e Capgemini ricoprendo ruoli importanti in ambito IT management, consulting e direzione commerciale.

Risorse Web

Segui Hitachi Data Systems Italia su LinkedIn

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimenti IT e l’agilità, e innovare con le informazioni per fare veramente la differenza nel mondo del business. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle 'Fortune 100' e più dell'80% delle 'Fortune Global 100'. Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/.

Hitachi, Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni visitate: http://www.hitachi.com.