BIMobject®

News   •   set 09, 2014 14:41 CEST

XILO1934 pubblica oggi in collaborazione con BIMobject® i suoi parquet come oggetti BIM, ricchi di informazioni per progettisti e decoratori d’interni. Con i suoi prodotti XILO1934 si distingue nel mercato per essere al top per qualità e intende rispondere alla crescente domanda del legno nell’architettura, materiale essenziale per il prossimo futuro.

XILO1934 offre prodotti componibili applicabili in architettura per parquet, decking, boiserie, facciate ventilate e frangisuono, grazie alla disponibilità di un sistema di parquet completo in gamma di colori, superfici, design. Tutti i suoi parquet sono interamente Made in Italy.

XILO1934 ha scelto di investire nella tecnologia BIM per semplificare il lavoro dei progettisti e per dare una maggiore visibilità al marchio. Il supporto ai clienti che utilizzeranno gli oggetti intelligenti BIMobject® sta sia nel grande risparmio di tempo poiché non dovranno più creare texture e oggetti da sé, sia nel consentire una miglior comprensione dei prodotti XILO1934 collocati all’interno del progetto complessivo.

Gli oggetti BIM, scaricabili direttamente nel progetto anche attraverso l’App integrata di ArchiCAD, sono completamente gratuiti per tutti gli utenti registrati sul portale e rappresentano i migliori prodotti di XILO1934.

Clicca sul seguente link per accedere agli oggetti XILO1934: http://bimobject.com/Product?Manufacturer=xilo1934

Alessandro Scalcon, Project Manager di XILO1934 ha affermato: “Siamo interessati alla tecnologia BIM e alle sue potenzialità e BIMobject® ci è sembrato il partner migliore in questa fase sperimentale essendo noto per i suoi oggetti di alta qualità e la visibilità internazionale. Siamo felici di offrire questo nuovo servizio ai nostri clienti attuali e futuri.

“Gli oggetti BIM di XILO1934 sono stati realizzati così da permetterne l’uso all’interno di tutte le fasi progettuali, dall’idea di concept al progetto esecutivo. Con BIMobject®, XILO1934 guadagnerà un consistente vantaggio sulla concorrenza. Anche grazie a XILO1934, in BIMobjectR possiamo continuare a perseguire il nostro impegno di fornire ai progettisti strumenti di qualità” asserisce Massimo Guerini, Managing Director di BIMobject® Italy.

_______________________________________________________________________________

XILO1934:

Marchio di Piemonte Parquets, la risposta alla crescente domanda del legno nell’architettura, materiale d’elezione per il prossimo futuro. Un processo made in Italy e una forte vocazione ecologica: colle viniliche, senza solventi e voc free (volatil organic compound), olii, vernici all’acqua senza formaldeide, si pone per qualità al top del mercato per progettisti e decoratori di interni.

PARQUET per interni prefiniti con eccellente stabilità delle plance di grande formato.

1934DESIGN, decori su parquet disegnati da grandi autori. Mood e suggestioni differenti che inducono a pensare di camminare oltre la nuda materia.

XILOMOENIA, facciata per l’architettura. Sistema di ventilazione a scudo termico: per un ridotto impatto ambientale e acustico. Design Davide Vercelli. Selezionato in ADI Design Index edizione 2010.

DECKING, parquet per esterni. Lavorato con temperature superiori a 60° gradi per aumentare la stabilità nel lungo termine ed evitare problemi di deformazione dopo la posa.

BIMobject®:

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject® Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.

Utilizzare BIMobject® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIM - Certified Advisor: Sedermera Fondkommission

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.

Iscriviti a BIMobject® LIVe Worldwide Business Conference 2014: http://bimobject.com/live/