BIMobject®

BIMobject AB ufficializza la filiale in Spagna

Comunicato stampa   •   ott 06, 2015 15:31 CEST

A seguito della crescita sensibile della richiesta di materiale BIM nel settore delle costruzioni spagnolo, la società IT svedese BIMobject AB ha ufficialmente aperto una nuova filiale in loco. BIMobject Spain S.L. avrà sede a Madrid e sarà un’azienda consociata interamente controllata da BIMobject AB, quotata in borsa Nasdaq First North Stoccolma.

BIMobject® è oggi disponibile tramite filiali o partner commerciali nella maggior parte dei paesi europei. Il Consiglio Direttivo ritiene che BIMobject abbia assunto una posizione di leadership nello sviluppo e nella manutenzione di soluzioni intelligenti cloud per architetti, ingegneri e progettisti.

BIMobject è presente in Spagna da oltre due anni tramite la forte partnership con MOG Arquitectos. Per mantenere il know-how acquisito e per accelerarne la crescita, nell’aprire la nuova filiale BIMobject ha assunto il proprietario di MOG Arquitectos come Managing Director per BIMobject Spain SL, Mario Ortega.

Stefan Larsson, CEO e fondatore di BIMobject AB, ha affermato: "Il mercato spagnolo è presente sul portale con molti marchi e con uno dei nostri più grandi clienti, Roca Group. Vogliamo sostenere tutti i clienti al meglio offrendo presenza locale e allo stesso tempo siamo desiderosi di acquisire una parte ancora più grande del mercato spagnolo. Il Managing Director della nostra nuova filiale, Mario Ortega, è un noto architetto esperto BIM e partner BIMobject da anni. Il nostro obiettivo è quello di far crescere maggiormente la nostra quota di mercato e riponiamo molta fiducia nella Spagna”.

La Spagna occupa una fetta di mercato ampia e matura dell'industria AEC (architettura, ingegneria e costruzioni). L'adozione del BIM ha registrato una solida crescita negli ultimi anni e prima dell'estate il governo spagnolo ha annunciato una strategia di implementazione BIM per gli edifici pubblici. Il rispetto dei requisiti BIM nei diversi paesi con normative differenti sarà una grande sfida per la maggior parte delle aziende produttrici. BIMobject intende aiutare il settore AEC spagnolo a rispettare la scadenza imposta dal governo per essere conforme ai requisiti. Saranno fornite le tecnologie e le risorse adeguate a portare le aziende produttrici spagnole in prima linea nell’applicazione del BIM in tutto il mondo.

Secondo gli addetti ai lavori, il BIMobject Cloud è unico grazie alla sua piattaforma moderna e alla capacità di gestire tutti gli standard e i formati, il controllo delle versioni, la manutenzione delle proprietà, offrendo alle aziende produttrici una varietà di risorse con analisi di pre-vendita che generano reale business nel momento giusto.

Mario Ortega, Managing Director di BIMobject Spain SL, ha affermato: “Negli ultimi tre anni ho lavorato a grandi progetti di sviluppo per l’implementazione del BIM nel nostro paese. Ora abbiamo una profonda conoscenza di come è possibile aiutare i responsabili marketing, vendite e IT delle aziende ad ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile. BIMobject Spain ha finalmente più risorse e una rete di agenti di vendita attiva pronta ad assistere il settore AEC spagnolo che vuole accedere al BIM”.

BIMobject Spain S.L. è infine lieto di annunciare che cerca nuove forze per la vendita e la gestione dei progetti di sviluppo a Madrid.

BIMobject®

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.Utilizzare BIMobject® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIM Certified Advisor: Sedermera Fondkommission.

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.