BIMobject®

​BIMobject® apre una filiale in Polonia

Comunicato stampa   •   nov 17, 2015 15:29 CET

BIMobject AB annuncia l’apertura di BIMobject Poland sp.zo.o. che sarà un’azienda consociata interamente controllata da BIMobject AB, con sede a Gliwice.

BIMobject vede nel mercato polacco un punto strategico importante per le vendite, per la gestione dei contenuti e per l’area di ricerca e sviluppo. La Polonia è in crescita nel settore edile e offre opportunità uniche per aumentare la presenza di BIMobject nel mercato dell'Europa dell'Est.

Come di seguito riassunto:

• Il mercato polacco si colloca tra i primi cinque produttori ed esportatori nel mondo di arredi con un valore stimato di 8 miliardi di euro nel 2014 (*)
  • Oltre 2.500 aziende produttrici di finestre e di porte il che li rende il leader di mercato in Europa e nel mondo. (*)
  • Il settore polacco delle piastrelle di ceramica vale quasi 500 milioni di euro - circa il 5,6% della produzione totale nell'UE. (*)
  • Il settore degli elettrodomestici comprende 27 fabbriche - il più grande in Europa.
  • Il valore totale delle vendite nel 2014 per materiali da costruzione è stato pari a oltre 11,3 miliardi di euro. (*)

BIMobject ha selezionato un team di persone esperte e di talento per coprire tutte le competenze necessarie per guidare la filiale di Gliwice. Il Team BIMobject polacco presenta un mix di competenze nei campi della grafica 3D, della realtà virtuale e della simulazione al computer. Le conoscenze vanno ad arricchire l'intera società e a contribuire ad uno sviluppo accelerato delle soluzioni BIM.

Stefan Larsson, CEO e fondatore di BIMobject AB, ha affermato: "Il mercato polacco è diventato rapidamente un punto di riferimento per gli arredi e per la fabbricazione dei prodotti. Abbiamo notato una crescente domanda da parte del mercato polacco, che ora avrà risposta. Il momento era anche perfetto per la possibilità di ingaggiare immediatamente un team gestionale molto esperto e appassionato. Il loro know-how sarà prezioso per BIMscript® e per le nostre soluzioni cloud future."

Aleksandra Kociemba, Managing Director di BIMobject Poland, ha affermato: "La Polonia è il più grande beneficiario di fondi comunitari per i prossimi cinque anni: sono previsti oltre 82 miliardi di euro per l'innovazione e la crescita del nostro settore. Attività commerciali e la creazione di contenuti BIM saranno affiancati quotidianamente da attività di ricerca e sviluppo."

L’Ing. Marek Kozlak, R & S Manager di BIMobject Poland, ha aggiunto: "Con alle spalle molti anni di esperienza nel settore polacco dell’IT, del CAD e della grafica, abbiamo deciso di essere promotori del cambiamento. Stiamo dando una scossa significativa alla mentalità polacca, introducendo tecnologie che saranno fondamentali per il settore delle costruzioni e IT."

(*) Fonti:

Interview, “Ogólnopolska Izba Gospodarcza Producentów Mebli”, Tadeusz Respondek – Vice-President of Polish Chamber of Commerce of Furniture Manufacturers
Article, Newsweek Magazine, Annex no. 1, May 2015
Report, "The market for ceramic tiles in Poland 2015", Industry Analysis Centre
Report, European Committee of Manufacturers of Domestic Equipment – Polish Association of Manufacturers of Domestic Appliances
Report, IBP Research, December 2014

BIMobject®

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.

Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.Utilizzare BIMobject® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

BIMobject® AB – azienda pubblica quotata su NASDAQ OMX First North: Share Ticker: BIM Certified Advisor: Sedermera Fondkommission.

Questa è la versione italiana di un comunicato stampa rilasciato da BIMobject®. In qualunque caso di dubbio o possibile discrepanza riguardante le differenti versioni, fa fede la versione svedese.