“ACCESS”: PIÙ MUSICA E MAGGIORE CONVENIENZA CON IL SERVIZIO MUSIC UNLIMITED DI SONY ENTERTAINMENT NETWORK

Comunicato stampa   •   ott 03, 2012 15:38 CEST

Sony Network Entertainment International ha annunciato oggi l'ampliamento del servizio Music Unlimited con l'aggiunta di un nuovo piano di abbonamento, “Access,” che dà accesso all'intero catalogo cloud-based on-demand a soli € 4,991 (US$ 4,99) al mese. Il nuovo piano consente agli utenti di ascoltare milioni di brani tramite PC (Mac inclusi) e il sistema di intrattenimento PlayStation®3 (PS3™).

“I servizi di abbonamento rappresentano un'evoluzione significativa nelle modalità di ascolto della musica digitale e il nostro obiettivo è fornire agli utenti un accesso facile e conveniente alle loro canzoni preferite”, spiega Tim Schaaff, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Grazie al lungo elenco di dispositivi compatibili e al prezzo allettante del nuovo piano di abbonamento, il catalogo di Music Unlimited è a disposizione di un pubblico sempre più ampio in ogni parte del mondo.”

Oltre al nuovo piano di abbonamento, il servizio propone ai nuovi clienti una versione di prova gratuita del servizio Music Unlimited Premium, della durata di 14 giorni, che non richiede carta di credito2. E, per i nuovi clienti2 in possesso di un dispositivo Sony compatibile3, fra cui anche i nuovi smartphone Xperia™ e Xperia™ Tablet presentati all'IFA, il periodo di prova gratuita è esteso a 60 giorni4. Entrambe le offerte, disponibili solo per un periodo di tempo limitato, garantiscono libero accesso al servizio Music Unlimited, incluse le grandi hit, su tutti i dispositivi compatibili5. Visitare il sito https://music.sonyentertainmentnetwork.com per maggiori dettagli.

Gli utenti che desiderano godere appieno dell'esperienza Music Unlimited su tutti i dispositivi compatibili possono abbonarsi al piano Premium al costo di € 9,996 (US$ 9,99) al mese. L'abbonamento Premium consente di collegarsi al servizio Music Unlimited tramite personal computer, sistema PS3™, smartphone Xperia™ e Xperia™ Tablet (o altri smartphone e tablet Android™), dispositivi Apple® iOS quali iPhone® e iPod touch®7 e PlayStation®Vita. Gli abbonati al piano Premium potranno aprire il proprio account anche su molti altri prodotti di home entertainment Sony dotati di connessione alla rete, in particolare televisori HD BRAVIA , lettori Blu-ray™ Disc Sony e impianti audio domestici.

Servizio Music Unlimited

Music Unlimited è un servizio di musica digitale cloud-based contenente un catalogo globale di oltre 16 milioni di brani8 concessi in licenza da grandi major americane, etichette indipendenti ed editori di tutto il mondo. Lanciato per la prima volta a dicembre del 2010, il servizio Music Unlimited è presente oggi in 17 Paesi ed è disponibile su un ampio ventaglio di dispositivi Sony e di altri marchi dotati di connessione a internet. Forte della grande varietà di dispositivi compatibili e della capillarità del servizio, oltre che dell'eclettico catalogo, Music Unlimited è l'ultima frontiera dei servizi di abbonamento musicali ed è dedicato agli utenti che desiderano ascoltare musica sempre e ovunque. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://sonyentertainmentnetwork.com/music-unlimited.

Sony Entertainment Network

Sony Entertainment Network nasce per offrire una selezione completa di musica digitale, film, videogiochi e molto altro. Accessibile attraverso un unico, pratico account, Sony Entertainment Network è una piattaforma virtuale globale di ampio respiro che unifica l'esperienza di intrattenimento digitale di Sony in un ecosistema sempre più ricco di dispositivi, Sony e non solo. Per maggiori informazioni su Sony Entertainment Network, visitare i siti: blog.sonyentertainmentnetwork.com, www.sonyentertainmentnetwork.com, www.facebook.com/sonyentertainment e www.twitter.com/sonyentnet.

Bravia®, "Sony Entertainment Network" e il logo "Music Unlimited" sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation.

PlayStation è un marchio registrato e PS3 è un marchio di Sony Computer Entertainment Inc.

"Xperia" è un marchio o un marchio registrato di Sony Mobile Communications AB.

Android™ è un marchio di Google Inc.

iPhone® e iPod Touch® sono marchi registrati di Apple Inc.

Blu-ray Disc™ è un marchio di Blu-ray Disc Association.

Greg Belloni

Sony Network Entertainment

650-235-6446

greg.belloni@am.sony.com

Robin Schultz

Voce Communications

650-291-7809

rschultz@vocecomm.com

1 Costo dell'abbonamento Access: US$ 4,99, CAD$ 4,99, £ 4,99, € 4,99, DKK 49,00, NOK 49,00, SEK 49,00, AU$ 7,99 e NZ$ 8,49 al mese. (Il piano Access non è disponibile in Giappone).

2 Gli utenti già abbonati a Music Unlimited Premium o che abbiano già usufruito di una versione di prova gratuita di Music Unlimited Premium non possono aderire all'offerta. (Offerta non disponibile in Giappone).

3 I dispositivi compatibili includono: televisori HD BRAVIA® Sony 2010 e successivi, lettori Blu-ray Disc™ (anche Google TV), sistemi di home entertainment Blu-ray Disc™, impianti audio domestici con connessione alla rete, componenti audio con connessione alla rete, sistema di intrattenimento PlayStation® 3, sistema di intrattenimento palmare PlayStation®Portable (PSP™), sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita (PS Vita), PC (anche Mac), smartphone Xperia™ con Android, tablet Sony e Xperia™, altri tablet e smartphone terze parti con Android, Sony Walkman®, iPhone® e iPod touch®.

4 Solo per gli utenti che non hanno mai sottoscritto alcun abbonamento Premium a Music Unlimited né richiesto una versione di prova gratuita di Music Unlimited Premium. Offerta soggetta a termini e condizioni, consultabili su www.eu.playstation.com/legal. Sono necessari i dettagli della carta di credito. Se l'abbonamento non viene annullato prima dello scadere dei 60 giorni di prova gratuita, sarà automaticamente convertito in un abbonamento a pagamento della durata di 30 giorni. Età minima 18 anni. Promozione valida fino al 30 dicembre 2012.