Dettagli inconfondibili: Sony presenta due nuovi speaker con audio ad alta risoluzione

Comunicato stampa   •   set 03, 2014 16:45 CEST

L’audio ad alta risoluzione porta la musica ai suoi massimi livelli, con tutta la chiarezza e le emozioni della performance originale dell’artista. Due nuovi speaker di Sony offrono a tutti gli appassionati di musica la possibilità di apprezzare l’audio ad alta risoluzione direttamente a casa, per vivere l’emozione della sala concerti nel comfort del proprio salotto. Gli speaker SS-AC3 a 3 vie e SS-AC5 a 2 vie sono stati progettati con straordinario impegno per riprodurre in modo naturale e coinvolgente l’audio delle nuove sorgenti ad alta risoluzione.

Entrambi i modelli offrono una qualità di altissimo livello, unita a diverse innovazioni di design rispetto alle precedenti serie di speaker di successo, AR e NA ES.
Speaker da pavimento a 3 vie e 6 diffusori SS-AC3 Che si ascolti un piccolo gruppo jazz o una maestosa orchestra sinfonica, ogni singolo momento musicale diventerà unico grazie agli speaker SS-AC3. Questo diffusori da pavimento a 3 vie incorporano un robustissimo deflettore da 30 mm fermamente ancorato all’involucro posteriore, che riduce le vibrazioni interne e minimizza le coloriture indesiderate.

I bassi potenti e ben definiti sono resi possibili grazie da un woofer di nuova progettazione da 130 mm, con diaframma in alluminio rigido. L’unità midrange è dotata di un diaframma conico di carta pressata, con scanalature a spirale, che limitano la risonanza e contribuiscono a riprodurre un suono estremamente uniforme, soprattutto nell’area critica delle frequenze medio-alte.

Le unità midrange e tweeter sono alloggiate in involucri acusticamente isolati e dotate di un proprio sistema Bass Reflex, separato da quello del woofer. Questa struttura riduce gli effetti della pressione dell’aria proveniente dal diffusore delle basse frequenze, che possono interferire con la purezza della riproduzione delle frequenze critiche medie e alte.

L’innovativo sistema I-ARRAY™ di Sony integra un tweeter principale a cupola morbida da 25 mm con due tweeter ausiliari a cupola morbida da 19 mm. Questa combinazione di tre altoparlanti per le frequenze elevate migliora la diffusione e il dettaglio degli acuti, ampliando l’area di “ascolto ideale”, affinché la qualità del suono risulti impeccabile in qualunque tipo di ambiente.

Speaker da scaffale a 2 vie e 4 diffusori SS-AC5 Il modello SS-AC5 è uno speaker da scaffale a 2 vie che, nonostante le dimensioni compatte, può vantare credenziali audio formidabili. Come il modello SS-AC3 di maggiori dimensioni, è dotato di un deflettore dalla forma particolare, che riduce vibrazioni e risonanze, per un suono estremamente puro e privo di distorsioni.

Il woofer dedicato da 130 mm è accompagnato da tre diffusori per le alte frequenze I-ARRAY di Sony, per un totale di quattro diffusori in una struttura compatta, ideale per gli ambienti non troppo spaziosi.

Due condotti Bass Reflex con sbocchi posteriori esaltano la potenza e la definizione delle basse frequenze, per bassi realisticamente estesi e accurati.

I nuovi speaker con audio ad alta risoluzione SS-AC3 e SS-AC5 di Sony saranno disponibili su Sony Store Online dall’autunno 2014.

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

File allegati

Documento PDF