Nuovi TV BRAVIA: l’entertainment cambia volto

Comunicato stampa   •   gen 20, 2010 12:42 CET

Il futuro dell’Home Entertainment è già qui
Con l’arrivo dei nuovi modelli BRAVIA, guardare la TV non sarà più come prima. Il brivido di un incredibile viaggio nell’universo del 3D, la comodità dell’intrattenimento online, l’emozione di uno schermo da sala cinematografica e quel tocco di stile in più che solo il concetto “Monolithic Design” può conferire alla casa. Grazie all’ultimissima serie BRAVIA, il salotto ritorna ad essere il cuore dell’Home Entertainment.

Più eleganza per ogni ambiente
L’aggiornamento della gamma BRAVIA ruota intorno a un concetto tanto geniale quanto innovativo: “Monolithic Design”, lo stile che unisce minimalismo e funzionalità per fare del televisore il complemento d’arredo ideale di qualsiasi salotto.
Nulla è stato lasciato al caso: il contrasto fra materiali di alta qualità e schermo ultrapiatto offre un risultato spettacolare sia quando il sistema è acceso che quando è spento, mentre il corpo del televisore, caratterizzato da un’inclinazione di  6°, assicura una visione ideale anche quando l’apparecchio è posizionato su mobili bassi, di gusto contemporaneo, rendendo così l’ambiente ancora più spazioso.
L’inconfondibile stile “Monolithic Design” caratterizza tutta la suite per l’Home Entertainment proposta da Sony in questo 2010. I nuovi televisori BRAVIA, i lettori Blu-ray Disc™ e i sistemi di Home Cinema sono stati pensati per regalare un’esperienza di intrattenimento domestico unica nel suo genere e perfettamente integrata.

Tutto l’intrattenimento che vuoi senza il minimo ingombro
L’era dell’IPTV (Internet Protocol Television) è finalmente arrivata. I nuovi modelli BRAVIA, come l’NX800, sono dotati di  connettività Wi-Fi: da oggi, è possibile collegarsi a Internet ed esplorare un’inesauribile serie di servizi e contenuti rimanendo comodamente seduti in salotto.
BRAVIA Internet Video consente di accedere ai video offerti da siti di condivisione quali YouTube™ e ricevere aggiornamenti in tempo reale da siti come Twitter™, Flickr™ e Facebook™, comodamente seduti sul proprio divano.
Non sarà più necessario collegare il PC o rimanere a fissare uno schermo minuscolo: in poche mosse, sarà possibile accedere a tutti gli ultimi video e servizi caricati e riprodurre i contenuti a schermo intero, direttamente sul televisore.
I servizi online sono suddivisi in categorie immediatamente accessibili tramite il pratico menu del televisore XrossMediaBar™ (XMB™). Inoltre, si possono etichettare i video preferiti e condividere la selezione con amici e parenti premendo un solo tasto.
Un’altra dimensione di BRAVIA Internet Video sarà data dalla possibilità di rivedere i programmi già andati in onda, grazie al servizio di “catch-up TV”, una modalità di fruizione sempre più richiesta oggi in Europa che prevede che gli utenti possano godersi, a tutto schermo e a qualsiasi ora, la puntata già trasmessa del programma preferito. Addio alle immancabili dispute familiari per il possesso del telecomando!

Full HD 3D: una nuova…visione
 I nuovi televisori BRAVIA, come il modello LX900, sono i primi a vantare l’avanzatissima tecnologia Full High Definition 3D firmata Sony. È giunto il momento di dire addio alle immagini coloratissime e sfocate e agli occhialini di cartone: il Full HD 3D di Sony è tutto un altro mondo. La tecnologia Full HD 3D si basa su due elementi: il frame rate elevato di Motionflow 200Hz e gli occhiali high-tech Active Shutter, pensati per ricreare profondità a prova d’errore e immagini 3D vivide e realistiche.
Basta indossare gli occhiali hi-tech Active Shutter, accendere il sistema audio surround e lasciarsi trasportare nello straordinario universo del Full HD 3D: Provare per credere!

A casa come al cinema
Il Full HD 3D è solo un assaggio del realismo che la nuova gamma BRAVIA è pronta a regalare in questo 2010. I nuovi televisori LCD sono pronti a portare la perfezione e i dettagli del grande schermo direttamente nel salotto di casa.
Le tecnologie all’avanguardia Motionflow 200Hz PRO e Image Blur Reduction riproducono una quantità di immagini quattro volte superiore rispetto ai normali televisori da 50 Hz. Risultato: azioni fluide e verosimili, accentuate dall’innovativa retroilluminazione a intermittenza, che farà della TV un grande schermo a tutti gli effetti.
E se non fosse ancora abbastanza, i nuovi BRAVIA, come l’HX900, montano schermi con pannelli ad hoc e la più recente tecnologia di retroilluminazione a LED, appositamente progettati per migliorare l’intensità del colore e il contrasto: per percepire i bianchi purissimi e i neri profondi, finora riservati alle sale cinematografiche, anche dal divano.

Funzioni avanzate per semplificare la vita
La missione dei nuovi televisori BRAVIA è prima di tutto semplificare la vita. I TV con lettore Blu-ray Disc™ o DVD integrato sono l’ideale per guadagnare spazio in casa.
I sintonizzatori incorporati consentono un accesso rapido e immediato ai canali TV, senza bisogno di un decoder esterno. In più, l’ultima gamma BRAVIA è dotata di sensori intelligenti e funzioni eco-compatibili che giovano anche all’ambiente e comportano un risparmio notevole sulle bollette di casa.
Il sensore di presenza intelligente del modello LX900 si serve di una speciale tecnologia di riconoscimento dei volti in grado di: capire chi sta guardando lo schermo, oscurare o spegnere la TV se non ci sono spettatori, avvisare i bambini che sono seduti troppo vicini allo schermo od ottimizzare audio e immagini quando non si è di fronte all’apparecchio. Il sensore è anche in grado di “registrare” le preferenze del telespettatore e consigliare quali programmi guardare.
Infine, il particolare Ambient Sensor rileva automaticamente la luminosità e la temperatura del colore della luce all’interno della stanza, in modo da regolare i parametri d’immagine e offrire così una qualità impeccabile con uno sforzo minimo e un consumo energetico limitato.

Una gamma per ogni esigenza
La nuova serie di televisori BRAVIA rappresenta il non plus ultra dell’intrattenimento domestico firmato Sony, grazie a un sapiente mix fra tecnologie rivoluzionarie, come il Full HD 3D, l’innovativo concetto “Monolithic Design” e il collegamento con un intero universo di contenuti online.
Senza contare che l’introduzione di ben quattro nuove gamme BRAVIA - Signature, Cinematic, Presence ed Essential – consentirà a ciascuno di scegliere il televisore e le tecnologie che più si addicono alle proprie esigenze.

Gamma BRAVIA 2010: panoramica

SIGNATURE

La gamma SIGNATURE inaugura una forma di intrattenimento di nuova generazione, grazie alla tecnologia Full HD 3D e alla connettività Wi-Fi integrate in uno straordinario sistema con “Monolithic Design”. I televisori SIGNATURE, oltre ad aggiungere una nota di stile inconfondibile all’ambiente domestico, racchiudono il massimo del comfort e della praticità in una serie di elementi imprescindibili: esperienza Full HD 3D all’avanguardia, accesso rapido a un’intera collezione di servizi online e funzioni avanzate come il sensore di presenza intelligente con riconoscimento facciale.

BRAVIA LX904

·        Full HD 3D integrato per entrare nel vivo di film e videogiochi

·        Connessione Wi-Fi incorporata per accedere a contenuti e servizi online, elementi grafici per la navigazione in Internet e dispositivi con certificazione DLNA

·        Scene rapide, fluide e ricche di dettagli con le tecnologie Motionflow 200Hz PRO e Image Blur Reduction

·        Edge LED e Monolithic Design per ottenere una migliore esperienza visiva e portare un tocco di stile in casa

·        Sensori intelligenti per risparmiare energia e personalizzare l’intrattenimento

·        Dimensioni disponibili: 40” (102 cm), 52” (132 cm), 60” (152 cm)

CINEMATIC

La gamma CINEMATIC è sinonimo di qualità d’immagine impeccabile e visione dei film come al cinema. I televisori CINEMATIC uniscono all’esclusivo “Monolithic Design” un’innovativa retroilluminazione a LED, la tecnologia avanzata Motionflow e schermi studiati ad hoc per regalare immagini degne di una sala cinematografica, caratterizzate da dettagli ultradefiniti, colori intensi e contrasto superbo.

BRAVIA HX900

·        Schermo Intelligent Dynamic con tecnologia a LED per un contrasto ottimale e colori realistici

·        Originale pannello OptiContrast per un’esperienza davvero cinematografica

·        Full HD 3D per immergersi nell’azione di ogni film come se fosse realtà

·        Dimensioni disponibili: 46” (117 cm), 52” (132 cm)

PRESENCE

La gamma PRESENCE si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo, grazie al design elegante e alla connessione con un ampio ventaglio di servizi per l’intrattenimento. I televisori PRESENCE, da ammirare già a un primo sguardo, non tradiscono le aspettative: all’interno, infatti, sono dotati di tutte le ultime novità in fatto di accesso wireless alle risorse per l’entertainment a casa e online.

BRAVIA NX800

·        Stile minimalista “Monolithic Design” per rendere il salotto davvero unico

·           Connessione Wi-Fi incorporata per accedere a contenuti e servizi online, elementi grafici per la navigazione in Internet e dispositivi con certificazione DLNA

·           Scene rapide, fluide e ricche di dettagli con le tecnologie Motionflow 200Hz PRO e Image Blur Reduction

·        Pannello Deep Black e retroilluminazione Edge LED: linee snelle e visione ottimizzata

·        Supporto TV in vetro e alluminio spazzolato, regolabile fino a 6° di inclinazione per adattarsi anche all’arredamento moderno e ai mobili bassi (Opzionale)

·        Dimensioni disponibili: 40” (102 cm), 52” (132 cm)

Completano la gamma PRESENCE i modelli delle Serie NX700 e NX500.

ESSENCE

La gamma ESSENCE significa Alta Definizione all’ennesima potenza per tutti. In un solo dispositivo, si concentrano tecnologie di intrattenimento avanzate e prestazioni da primato. I televisori ESSENCE si contraddistinguono per il design elegante, le caratteristiche eco-compatibili, la qualità d’immagine senza paragoni e le numerose funzioni di intrattenimento integrate, fra cui lettori Blu-ray Disc™ o DVD e accesso immediato alla TV digitale.

BRAVIA EX700

·         Schermo ultrasottile con tecnologia Edge LED per immagini in Full HD nitide e dettagliate

·         Possibilità di connessione Wi-Fi per l’accesso a contenuti e servizi online ed elementi per la navigazione in Internet

·         Sensore di presenza e funzioni per il risparmio energetico