Sony espande il proprio ecosistema di imaging con il lancio del nuovo software development kit Camera Remote

Sviluppatori e system integrator possono ora dare vita a nuove esperienze di imaging

Sony ha rilasciato oggi un nuovo pacchetto di sviluppo per applicazioni per fotocamere (Camera Remote SDK) che consente a sviluppatori e system integrator di accedere alle fotocamere di Sony e ai dati delle immagini con esse acquisite. Rispetto all’attuale Camera Remote API è stato nettamente migliorato il supporto per sviluppatori e system integrator, i quali possono ora progettare applicazioni su misura per controllare le fotocamere di Sony da remoto e soddisfare i più diversi requisiti di utilizzo. Le applicazioni offrono varie funzioni di controllo da remoto da PC host e semplificano la trasmissione dei dati delle immagini dalle fotocamere.

Inoltre, con Camera Remote SDK sviluppatori e system integrator possono accedere da remoto ad altre funzioni quali la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio Live View.

Inizialmente Camera Remote SDK supporterà α7R IV e α9 II. Si prevede una graduale espansione della gamma di fotocamere compatibili [i].

Camera Remote SDK è già disponibile e può essere scaricato qui.

A seguito del rilascio di Camera Remote SDK, distribuzione e assistenza per l’attuale Camera Remote API saranno cessate [ii].

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

[i] Le fotocamere già supportate dall’attuale Camera Remote API non saranno incluse nella lista di quelle compatibili con Camera Remote SDK

[ii] Per ulteriori dettagli, visitare il sito di Camera Remote API –https://developer.sony.com/develop/cameras/get-started

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia.