Sony lancia la scheda SD più veloce al mondo, la serie SF-G

Comunicato stampa   •   feb 23, 2017 09:00 CET

• La scheda SD più veloce al mondo in scrittura tocca i 299 MB/s[ii], ideale per gli scatti continui e le riprese video 4K con una fotocamera Reflex digitale
  • Lettura ancora più veloce, fino a 300MB/s[ii], per sveltire il trasferimento dei file
  • Software File Rescue per il recupero delle foto e dei video eliminati accidentalmente

Più veloce che mai

Sony, grazie agli anni di esperienza nel campo dei supporti professionali, ha ampliato l’attuale linea di schede di memoria ad alta velocità con un modello ultra veloce, studiato per massimizzare le prestazioni delle fotocamere. La scheda SD della serie SF-G è la più veloce al mondo e rappresenta quindi il supporto perfetto per le fotocamere Reflex digitali o mirrorless ad alte prestazioni. La straordinaria velocità in scrittura, fino a 299MB/sii, permette di usare per tempi più lunghi la modalità scatto continuo e di realizzare immagini ad alta risoluzione con le fotocamere compatibili con il formato UHS-II.

Disponibile con capacità di memoria da 32 GB, 64 GB o 128 GB, la nuova scheda offre anche, grazie all’incredibile velocità in scrittura, tempi più rapidi di svuotamento della memoria buffer, permettendo così di catturare all’istante tutti i momenti che contano.

Uno speciale algoritmo sviluppato da Sony impedisce la perdita di velocità in fase di scrittura dei dati anche dopo ripetuti scatti continui, contribuendo così a velocizzare la modalità di scatto continuo della fotocamera.

Un altro vantaggio della nuova scheda SD è la velocità di lettura fino a 300MB/s,ii che permette di trasferire elevati volumi di dati e file di grandi dimensioni su PC in tempi rapidissimi, usando un lettore di schede di memoria, rendendo più efficiente il flusso di lavoro dei professionisti.

Oggi, le fotocamere Reflex digitali e mirrorless vengono sempre di più usate per scattare immagini ad alta risoluzione in modalità continua ed effettuare riprese in 4K. Da qui il bisogno di schede di memoria più ampie, veloci e affidabili. Con la serie SF-G, Sony dimostra ancora una volta il proprio impegno volto a offrire una gamma completa di supporti ad altissime prestazioni a professionisti e appassionati, perché possano trarre il massimo dalle proprie fotocamere”, ha dichiarato Romain Rousseau, European Product Marketing Manager.

Il back-up diventa infallibile

I prodotti SD di Sony garantiscono affidabilità e resistenza: sono, infatti, impermeabili e dotati di un rivestimento antistatico per tenere i dati memorizzati al sicuro. Ma quando si scatta a lungo, e di fretta, può capitare di cancellare per sbaglio qualche immagine. Grazie al software File Rescue di Sony, scaricabile gratuitamente, è possibile recuperare rapidamente immagini e video cancellati, comprese le immagini RAW e i file video 4K in formato XAVC-S.

MRW-S1, il più veloce lettore di schede per la serie SF-G

Insieme alla serie SF-G, Sony lancia un nuovo lettore di schede di memoria, il modello MRW-S1, perfetto per trasferire rapidamente grandi quantità di dati dalle schede SD della serie SF-G a un PC e quindi migliorare nettamente l’efficienza operativa post-scatto. Il lettore di schede compatto ha una porta SuperSpeed USB (USB3.1 Gen.1) di tipo A per il collegamento senza cavi al PC, che velocizza la copia dei file sul computer rispetto alla copia attraverso lo slot SD.

Le schede di memoria della nuova serie SF-G e il lettore MRW-S1 saranno in vendita nei negozi rispettivamente a marzo e aprile 2017.

Per maggiori informazioni sulla gamma di schede SD di Sony, compresa la nuova serie SF-G, visitare:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[i] Al 22 febbraio 2017

[ii] Le velocità di trasferimento variano a seconda del dispositivo, del sistema operativo e delle condizioni di utilizzo.

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.

File allegati

Documento PDF