Spazio alla creatività con i nuovi accessori per fotocamere Sony

Flash HVL-F32M
Sottile e leggero, questo flash si monta sulla slitta multi-interfaccia della fotocamera, per donare luminosità a ritratti e ambienti chiusi. Nonostante le dimensioni compatte, HVL-F32M vanta un numero guida pari a GN32. La testa del flash può essere ruotata in alto, in basso o di lato, per ottenere effetti “bounce” professionali e mitigare le ombre.

Gli scatti realizzati avranno sempre un’esposizione impeccabile, anche grazie alle funzionalità avanzate, quali misurazione flash ADI, sincronizzazione ad alta velocità e bilanciamento del bianco automatico. Una speciale funzionalità wireless, inoltre, permette di sfruttare HVL-F32M per ottenere effetti multi-flash di qualità professionale, senza alcuna complicazione.

Utilizzando la fotocamera con grandangoli di lunghezza focale inferiore a 24 mm, l’ampio diffusore integrato diffonde la luce in maniera uniforme. Il tocco di classe è dato dal pannello riflettente, che sottolinea lo sguardo dei soggetti, rendendo gli occhi più luminosi.

Tasti, pulsanti di accesso rapido e altri elementi operativi sono trattati in modo da prevenire infiltrazioni di polvere e umidità: il flash HVL-F32M è perfetto per fotografare in totale libertà nei più svariati ambienti. Il pannello posteriore del flash presenta un pratico schermo LCD, che permette di visualizzare modalità e impostazioni attive; sono inoltre presenti spie quadrifasiche basate su un codice cromatico, per verificare, a colpo d’occhio, il livello di carica della batteria.

Kit adattatore XLR-K2M

Con il versatile kit adattatore XLR-K2M, movie maker e videografi potranno effettuare registrazioni audio ai limiti della perfezione, che si tratti di filmini di matrimonio, interviste, produzioni video o documentari naturalistici. Progettato per garantire estrema affidabilità e risultati professionali, il kit adattatore si collega alla slitta multi-interfaccia di tutti i modelli della serie α7, oltre che alle fotocamere α99 e Cyber-shot™ RX10 e alle videocamere FDR-AX100, NEX-VG30 e NEX-VG900.

Assicura risultati perfetti insieme al microfono shotgun ECM-XM1 in dotazione, che garantisce una straordinaria risposta direzionale, in caso di voci localizzabili e altri suoni a media distanza. In alternativa, può essere utilizzato con una vasta gamma di microfoni professionali.

Il bilanciamento dei segnali in ingresso – registrati con un microfono stereo, due microfoni mono o sorgenti di linea collegate a un mixer – avviene tramite due robusti connettori XLR, ognuno dei quali è caratterizzato da controllo indipendente e alimentazione phantom da 48 V selezionabile. L’alimentatore phantom da 48 V può alimentare un microfono collegato, sfruttando la slitta multi-interfaccia della fotocamera, senza alcun bisogno di batterie aggiuntive.

Il portamicrofono di nuova generazione sostiene saldamente il microfono, riducendo le vibrazioni meccaniche. Infine è presente un interruttore passa-alto per ciascun canale, utile ad attenuare il rumore del vento e altre sonorità a bassa frequenza.

Custodia morbida LCS-PSC7

Questa capiente custodia morbida offre a fotocamere, obiettivi e accessori Sony un’ottima protezione. Sottile e funzionale, è provvista di un astuccio interno estraibile estremamente capiente: insieme alla fotocamera, è in grado di ospitare tre obiettivi ad attacco E di Sony, quali ad esempio SEL1635Z, SEL2470Z e SEL70200G, per essere sempre preparati a qualsiasi tipo di scatto.

Nelle sue numerose tasche è possibile inserire flash, caricabatterie e altri accessori, ma anche smartphone e schede di memoria portatili, senza rinunciare al cavalletto o a una bottiglia d’acqua. E c’è perfino un’ampia tasca appositamente studiata per trasportare il proprio tablet. Insieme a questa custodia a tracolla, viene fornito un telo anti-pioggia rimovibile, che all’occorrenza può essere riposto nell’alloggiamento posteriore: una sicurezza in più per l’utilizzo in ambienti esterni.

Kit telecomando e ricevitore a infrarossi RMT-VP1K

Sorprendenti scatti naturalistici, foto di gruppo, fuochi d’artificio senza sfocature: niente di più facile con RMT-VP1K, che permette di controllare le funzioni della fotocamera a distanza, senza alcun contatto.

Una volta collegato al multiterminale della fotocamera, il ricevitore a infrarossi garantisce una sensibilità a 360°, consentendo da qualsiasi punto la gestione del dispositivo mediante il telecomando. Oltre ad azionare l’otturatore, è possibile controllare altre funzionalità, tra cui l’avvio o l’interruzione della registrazione e lo zoom.

Grazie a una pratica funzione di impostazione del canale, si possono utilizzare diverse fotocamere, anche a pochissima distanza l’una dall’altra, senza alcuna interferenza con altri telecomandi. RMT-VP1K può essere impiegato anche per controllare alcune funzioni selezionate su diverse fotocamere con sensore a infrarossi integrato.

I nuovi accessori, disponibili a partire da ottobre, possono essere ordinati in anteprima sul sito www.sony.it.

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.