Skip to content
il sistema DockSense Alert può essere installato a bordo di qualsiasi imbarcazione, per aiutare i comandanti a monitorare con attenzione l'ambiente circostante e ormeggiare in tutta sicurezza
il sistema DockSense Alert può essere installato a bordo di qualsiasi imbarcazione, per aiutare i comandanti a monitorare con attenzione l'ambiente circostante e ormeggiare in tutta sicurezza

Press release -

FLIR presenta Raymarine DockSense Alert

Con DockSense Alert tutti i proprietari di un imbarcazione potranno sfruttare la tecnologia di ormeggio intelligente

ARLINGTON, VA, 15 ottobre 2019 – Oggi FLIR Systems (Nasdaq: FLIR) ha annunciato Raymarine DockSense™ Alert, una nuova aggiunta alla linea di tecnologie di ormeggio intelligente Raymarine, progettata per una più ampia gamma di imbarcazioni. Raymarine DockSense, presentata agli inizi del 2019, è la prima soluzione intelligente di ormeggio assistito per la nautica da diporto, con riconoscimento degli oggetti e rilevamento del movimento dell’imbarcazione. Basato su questa tecnologia in attesa di brevetto, il sistema DockSense Alert può essere installato a bordo di qualsiasi imbarcazione, per aiutare i comandanti a monitorare con attenzione l'ambiente circostante e ormeggiare in tutta sicurezza.

Analogamente alle funzionalità di guida assistita delle automobili attuali, DockSense Alert rileva, visualizza e segnala al comandante gli ostacoli intorno all'imbarcazione, sfruttando la tecnologia di visione artificiale e l'analisi video delle telecamere FLIR. Gli streaming video in tempo reale da ogni telecamera DockSense a un display Raymarine Axiom® consentono di vedere facilmente nei punti ciechi, mentre il riconoscimento intelligente di ostacoli DockSense aiuta a prevenire il rischio di collisioni che possono risultare costose e imbarazzanti al tempo stesso.

I sistemi DockSense Alert sono costituiti da un massimo di cinque telecamere a visione stereoscopica DockSense e da un processore centrale collegato a uno o più display Axiom Raymarine. DockSense Alert misura con accuratezza le distanze dalla banchina, dai piloni e da altre imbarcazioni ormeggiate, e fornisce indicatori visivi in tempo reale, abbinati alle immagini in diretta riprese dalle telecamere visualizzate sui display multifunzione Raymarine Axiom. Il sistema utilizza anche allarmi acustici e visivi per avvisare il comandante in tempo reale degli effetti del vento, della corrente e della propulsione.

"Ormeggiare un'imbarcazione può rivelarsi un'esperienza stressante, anche per i comandanti più esperti" afferma Travis Merrill, Presidente della Commercial Business Unit di FLIR. "Il nostro sistema DockSense Alert, con i suoi avvisi intelligenti e le immagini in diretta dalle telecamere, aiuta a ridurre lo stress delle operazioni di ormeggio e potenzia le capacità di manovra del comandante".

Questa settimana FLIR dimostrerà la tecnologia Raymarine DockSense Alert alla fiera IBEX di Tampa, in Florida. I sistemi DockSense Alert saranno disponibili per i costruttori di barche partner di Raymarine nel quartotrimestre del 2019. I sistemi DockSense Alert richiedono un display Axiom Raymarine e sono disponibili in kit da una, tre o cinque telecamere.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.raymarine.com/docksense. 

###

Contatti media:

Karen Bartlett

Telefono: +44 (0)1202 669244

Email: k.bartlett@saltwater-stone.com

Related links

Topics


Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978, FLIR Systems è un'azienda leader mondiale nella tecnologia industriale, focalizzata su soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali, commerciali e di difesa. La visione FLIR Systems “The World’s Sixth Sense" si concretizza nella creazione di tecnologie che aiutano i professionisti a prendere decisioni più informate che possano salvare vite e preservare mezzi di sussistenza. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone