Skip to content
Raymarine's most advanced solid-state marine radar, the Quantum® 2 with doppler target identification technology
Raymarine's most advanced solid-state marine radar, the Quantum® 2 with doppler target identification technology

Press release -

Raymarine: FLIR annuncia il radar CHIRP Raymarine Quantum 2 con tecnologia Doppler

WILSONVILLE, OR 15 febbraio 2018 – Oggi FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato Quantum® 2, il suo più avanzato radar allo stato solido per applicazioni marittime con tecnologia Doppler per l'identificazione di bersagli. Progettato per la perfetta integrazione con i display multimunzione Raymarine Axiom®, Quantum 2 migliora la consapevolezza del contesto per i naviganti, identificando con intelligenza bersagli in movimento o statici a breve e lunga distanza.

Grazie all'elaborazione avanzata dell'effetto Doppler, Quantum 2 è in grado di rilevare esattamente lo slittamento in frequenza dell'eco radar di ritorno da bersagli mobili rispetto a quelli fissi. Quantum 2 referenzia i bersagli in movimento mediante una codifica colore univoca per indicare se sono in avvicinamento (rosso) o allontanamento (verde). In aggiunta, Quantum 2 introduce la nuova funzione Safety Sector che evidenzia e codifica con colori eventuali bersagli statici potenzialmente pericolosi entro 200 metri dalla prua, facilitando il riconoscimento di pericoli imminenti per la navigazione.

I diportisti esperti e i capitani professionisti apprezzeranno la funzione MARPA (Mini Automatic Radar Plotting Aid) per 25 bersagli. Sviluppata originariamente per la Guardia costiera statunitense e per altre imbarcazioni di pronto intervento, la funzione MARPA di Quantum 2 è Doppler-assitista, e consente di acquisire automaticamente sul display del radar i contatti in entrata. In questo modo si elimina la necessità di acquisire manualmente i bersagli o di definire le zone di guardia, alleggerendo il carico di lavoro sui capitani e facilitando la navigazione in corsi d'acqua congestionati.

Quantum 2 è inoltre dotato di tecnologia CHIRP Pulse Compression che utilizza impulsi radar compressi per visualizzare bersagli come barche, punti di riferimento, rocce e celle meteorologiche, con risoluzione e qualità di separazione insuperabili.A soli 5,6 kg, Quantum 2 pesa fino al 50% in meno rispetto ai radar magnetron tradizionali. Il design versatile di Quantum 2 consente la connessione ai display multifunzione (MFD) Raymarine via rete Wi-Fi di o tramite la tradizionale configurazione cablata, rendendo l'installazione molto più semplice ed eliminando la necessità di ulteriori cablaggi radar o scatole di interfaccia.

Quantum 2 sarà disponibile in tutto il mondo nel secondo trimestre 2018 attraverso la rete di concessionari e rivenditori autorizzati Raymarine a partire da $ 1.949,99 USD. Per maggiori dettagli su Quantum 2, visitate www.raymarine.com/quantum2

Contatto media:

Karen Bartlett

Saltwater Stone

+44 (0) 1202 669 244

k.bartlett@saltwater-stone.com

Related links

Topics


Informazioni su FLIR Systems

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Informazioni su Raymarine

Raymarine è tra i leader mondiali di dispositivi elettronici per il settore nautico, e sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotto a marchio Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è un marchio FLIR Systems, leader mondiale delle termocamere. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.com.

Forward-Looking Statements

This press release contains forward-looking statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Forward-looking statements may contain words such as “anticipates,” “estimates,” “expects,” “intends,” and “believes” and similar words and expressions and include the assumptions that underlie such statements. Such statements are based on current expectations, estimates, and projections based, in part, on potentially inaccurate assumptions made by management. These statements are not guarantees of future performance and involve risks and uncertainties that are difficult to predict. Therefore, actual outcomes and results may differ materially from what is expressed or forecasted in such forward-looking statements due to numerous factors. Such forward-looking statements speak only as of the date on which they are made and FLIR does not undertake any obligation to update any forward-looking statement to reflect events or circumstances after the date of this release, or for changes made to this document by wire services or Internet service providers.

Related content

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone