Skip to content
New Axiom UAV integration allows boaters to connect to their UAV, then control and view images directly from the Axiom display
New Axiom UAV integration allows boaters to connect to their UAV, then control and view images directly from the Axiom display

Press release -

Raymarine: FLIR svela le innovazioni di Raymarine Axiom al salone nautico di Miami

WILSONVILLE, OR 15 Febbraio 2018 - FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato le nuove tecnologie per la pluripremiata linea di display multifunzione (MFD) Raymarine Axiom® per il settore nautico. Questa settimana i visitatori del salone nautico International Boat Show di Miami potranno scoprire presso lo stand di FLIR e Raymarine le LightHouse™ Apps di Axiom, l'app mobile Raymarine LINK e l'integrazione tra Axiom e i droni.

LightHouse Apps

Disponibile nella imminente nuova versione di LightHouse 3, LightHouse Apps arricchisce la famiglia di MFD Axiom di Raymarine con app mobili Android e app di terze parti per il settore nautico. Con le LightHouse Apps, gli utenti Raymarine possono utilizzare Axiom per guardare film e ascoltare musica a bordo in streaming. LightHouse Apps offre anche accesso alle app per le previsioni meteo globali e delle maree Theyr GRIB. Con il lancio di LightHouse Apps, Raymarine facilita ai produttori del settore nautico, agli sviluppatori di app e ai fornitori di tecnologia l'integrazione con Axiom e con il sistema operativo LightHouse 3. Le prime app LightHouse esposte al Salone Nautico sono Seakeeper, per il controllo dello stabilizzatore giroscopico e mazu mSeries, per le comunicazioni satellitari globali. L'app mazu mSeries consente di inviare messaggi, ricevere previsioni meteorologiche e monitorare la propria imbarcazione da qualsiasi parte del mondo.

Raymarine LINK

La nuova piattaforma mobile Raymarine LINK per iOS e Android consente agli utenti Raymarine di pianificare, sincronizzare e controllare il display di navigazione Axiom dal proprio dispositivo mobile. Ad esempio, Raymarine LINK consente di pianificare waypoint e rotte a distanza. Una volta a bordo, LINK sincronizza automaticamente i waypoint e le rotte pianificate. Gli utenti Raymarine possono accedere anche ai registri di percorso, alle immagini delle schermate e alle registrazioni video dall'app mobile Raymarine LINK. È possibile rivedere i registri di percorso a casa e condividere viaggi, screenshot e video con gli amici. Raymarine LINK fornisce anche il backup di tutte le impostazioni dell'MFD e mantiene il vostro Raymarine aggiornato con le ultime funzionalità e gli aggiornamenti software.

Integrazione Axiom con droni

Questa innovazione nel campo dell'elettronica nautica consente di controllare e visualizzare le immagini riprese da un drone direttamente sul display Axiom. Questa innovativa tecnologia, in corso di brevetto, fornisce a pescatori e diportisti la visione aerea da drone sullo specchio d'acqua e altre possibilità video, senza il controllo diretto manuale. Attualmente compatibile con i droni DJI Spark e Mavic, include funzioni di lancio/traccia/registrazione con un singolo pulsante, collegamento GPS per varie modalità "seguimi" e streaming video in tempo reale sull'MFD Axiom.

LightHouse Apps, l'applicazione mobile Raymarine LINK e l'integrazione Axiom-drone saranno disponibili nella primavera del 2018.

Scoprite le ultime innovazioni Axiom al Miami International Boat Show presso lo stand C707, la tensostruttura C e l'imbarcazione dimostrativa Raymarine all'ormeggio 877.

Contatto media:

Karen Bartlett

Saltwater Stone

+44 (0) 1202 669 244

k.bartlett@saltwater-stone.com

Related links

Topics


Informazioni su FLIR Systems Inc.

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Informazioni su Raymarine

Raymarine è tra i leader mondiali di dispositivi elettronici per il settore nautico, e sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotto Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale delle termocamere. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.com.

Forward-Looking Statements

This press release contains forward-looking statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Forward-looking statements may contain words such as “anticipates,” “estimates,” “expects,” “intends,” and “believes” and similar words and expressions and include the assumptions that underlie such statements. Such statements are based on current expectations, estimates, and projections based, in part, on potentially inaccurate assumptions made by management. These statements are not guarantees of future performance and involve risks and uncertainties that are difficult to predict. Therefore, actual outcomes and results may differ materially from what is expressed or forecasted in such forward-looking statements due to numerous factors. Such forward-looking statements speak only as of the date on which they are made and FLIR does not undertake any obligation to update any forward-looking statement to reflect events or circumstances after the date of this release, or for changes made to this document by wire services or Internet service providers.

Related content

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone