News -

#EutelsatTvAwards | ​Focus sui finalisti della categoria Cultura e Documentari

I canali tematici di Cultura e Documentari sono il contesto ideale per quei programmi spesso relegati al margine delle reti tradizionali o confinati nelle fasce della programmazione notturna. In un mondo di rapido consumo, sono questi i canali che consentono davvero agli spettatori di vivere una completa esperienza di visione.

I tre canali preselezionati dalla giuria per la categoria Cultura e Documentari agli Eutelsat TV Awards di quest'anno sono grandi esempi di come in TV si possa raggiungere l’eccellenza scavando negli archivi, scrutando le nuove tendenze artistiche o alla ricerca delle meraviglie del nostro pianeta.

365 DAYS TV è specializzata in programmi, documentari e serie sulla storia della Russia e del mondo. In particolare, presenta la storia da prospettive inedite, con uno sguardo revisionista sugli eventi iconici e sui protagonisti che hanno plasmato il corso degli avvenimenti. 365 DAYS TV guida gli spettatori in un viaggio appassionante attraverso il tempo, proiettandoli nel passato alla ricerca di risposte ai misteri più intriganti.
365 DAYS TV trasmette via EUTELSAT 36A.
www.365days.ru

I documentari sono l’elemento chiave dell’offerta di France Ô, canale prodotto da France Télévisions, l’emittente pubblica francese. France Ô propone una serie di documentari di punta come Passion Outremer , Les Aventuriers d'Explô, Investigatiôns, Archipels, Ô bout de l'inconnu. Sul fronte musicale, è specializzato anche in programmi live, tra cui The Ring, Ô Live, Live in Vienna Jazz e Francofolies.
France Ô trasmette via EUTELSAT 16A.
www.franceo.fr

TVP Kultura festeggia quest'anno il suo 10 ° anniversario e il primato come l'unico canale dedicato alla cultura in Polonia. Il canale conta sulla collaborazione di un cast di artisti diventati conduttori di programmi culturali (Hala odlotów, Cappuccino z książka). Gli artisti sono stati inoltre coinvolti nella creazione dell'identità visiva di TVP Kultura (Julia Mirny) e conducono programmi di arte contemporanea (Przewodnik po sztuce).
TVP Kultura trasmette via EUTELSAT HOT BIRD.
www.tvpkultura.tvp.pl

Il vincitore della categoria Cultura e Documentari sarà annunciato il 30 ottobre durante la cerimonia degli Eutelsat TV Awards! www.eutelsattvawards.com

Topics

  • Telecom

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91