Press release -

​Eutelsat: su 4K1 la TV del futuro arriva al SAIE di Bologna per il salone ‘All Digital – Smart Building’

Eutelsat annuncia la sua partecipazione ad ‘All Digital – Smart Building’, in programma a Bologna nell’ambito del SAIE dal 14 al 17 ottobre. Lo farà con l’obiettivo di ribadire il proprio sostegno nei confronti degli installatori, una categoria professionale sempre più fondamentale per portare il digitale nelle case degli utenti.

Eutelsat coglierà l’occasione anche per mostrare al pubblico bolognese la TV del futuro, cioè quella in Ultra HD che permette una risoluzione delle immagini quattro volte superiore rispetto all’HD. Infatti, presso il proprio stand e quello di FAIT sarà possibile visionare una demo di 4K1, il primo canale permanente in Ultra HD a livello Europeo attivo su HOT BIRD con copertura su circa 140 milioni di abitazioni tra Nord Africa, Medio Oriente ed Europa.

Inoltre, nell’ambito dei seminari nell’area forum di Sky, che si svolgeranno ogni giorno alle ore 11, Eutelsat presenterà alcune innovative soluzioni satellitari per il mercato della domotica e della smart city offrendo ai broadcaster la possibilità di arricchire la propria offerta e il proprio business.Durante gli appuntamenti si parlerà anche dello Smart LNB, dispositivo che si combina con una normale antenna DTH e che abilita una vasta gamma di applicazioni interattive e di home automation anche in quelle aree non raggiunte adeguatamente dalle infrastrutture terrestri. Infine, Eutelsat presenterà il prototipo di un servizio di trasmissione di canali TV per dispositivi mobili che sfrutta le tecnologie satellitari per bypassare i colli di bottiglia tipici delle reti unmanaged come l’Internet pubblica.

"L’appuntamento – afferma Cristiano Benzi, Director Special Projects and PreSales – Italy di Eutelsat - rappresenta una preziosa occasione per confrontarsi con la nostra community e per condividere con gli installatori i piani di sviluppo dei nuovi servizi e delle nuove tecnologie. Il dialogo con loro costituisce la tappa fondamentale di un percorso volto a fare si che la ricerca e l’innovazione rispondano in modo puntuale ed efficace alle esigenze degli utenti finali".

Topics

  • Telecom

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91

Related content