Amazon Alexa in arrivo nelle cuffie wireless con tecnologia di eliminazione del rumore WH-1000XM3 di Sony

Sony ha annunciato oggi che i pluripremiati modelli WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X saranno ottimizzati per Amazon Alexa, grazie agli aggiornamenti del firmware disponibili a partire da fine gennaio.

Compatibili con la maggior parte degli smartphone, le cuffie wireless di Sony consentono di muoversi liberamente senza l’impaccio dei cavi e sono dotate di tecnologia di eliminazione del rumore per sopprimere i suoni di fondo della vita quotidiana. Usare Alexa con le cuffie di Sony è facile: basta premere il pulsante e chiedere di riprodurre musica, trasmettere le ultime notizie o altro ancora e Alexa eseguirà immediatamente.

Richard Palk, Head of Video & Sound Product Marketing and Product Planning di Sony Europe ha affermato: “Siamo felici del fatto che a gennaio aggiungeremo il supporto ad Alexa alla nostra apprezzatissima gamma di cuffie wireless con tecnologia di eliminazione del rumore. È una novità che dimostra il nostro impegno volto a migliorare l’esperienza del cliente: d’ora in poi, chi usa le nostre cuffie potrà decidere cosa ascoltare attraverso i comandi vocali”.

“Siamo lieti di collaborare con Sony a un’esperienza d’ascolto in cui si fondono l’alta qualità acustica e la semplicità del controllo vocale”, ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Grazie all’integrazione di Alexa, riprodurre musica, ascoltare le notizie, gestire i dispositivi smart domestici o accedere a decine di migliaia di funzionalità diventa più facile che mai”.

Sony ha inoltre annunciato lo scorso agosto la compatibilità con Amazon Alexa della soundbar HT-ZF9 Dolby Atmos®[1], che permette di riprodurre musica e gestire le funzioni audio attraverso dispositivi compatibili con Alexa.

Gli aggiornamenti del firmware per i modelli WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X saranno disponibili a partire da fine gennaio.

Per maggiori informazioni, visitare:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[1] Dolby è un marchio registrato di Dolby Laboratories.

• info su sony

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.