“Ready for PlayStation®5”: Sony presenta i TV della gamma BRAVIA™ perfetti per la nuova console

Sony Europe ha diffuso oggi l’elenco degli attuali televisori BRAVIA ufficialmente “pronti per PlayStation®5”. La nuova tagline “Ready for PlayStation 5” è stata creata in collaborazione con Sony Interactive Entertainment (SIE) per permettere ai clienti di selezionare più facilmente il televisore ideale in vista dell’attesissimo lancio di PlayStation 5 (PS5™), la console di ultima generazione che sarà disponibile entro fine anno.

Tra i primi TV di Sony “Ready for PlayStation 5” figurano i modelli1 di punta Full Array LED 4K HDR XH90 e Full Array LED 8K HDR ZH8.

XH90 visualizza le grafiche di gioco con risoluzione fino a 4K a 120 fps2, con un ritardo in ingresso di soli 7,2 ms3, mentre ZH8 è in grado di riprodurre immagini straordinariamente dettagliate con risoluzione 8K4, oltre a visualizzare le azioni di gioco in 4K con frequenza dei fotogrammi pari a 120 fps2 (le specifiche variano in base al gioco PS5). Entrambi i televisori garantiranno quindi esperienze di gioco estremamente fluide con la console PS5.

I modelli di TV “Ready for PlayStation 5” sono inoltre dotati della modalità Gioco BRAVIA, che permette agli utenti di giocare automaticamente con la console PS5 con bassa latenza. Grazie a questa modalità, inoltre, è possibile azionare contemporaneamente sia il TV che la PS5 con il controller wireless DualSense™, e controllare direttamente la PS5 usando il telecomando del televisore5.

I TV di Sony garantiscono una qualità d’immagine ottimale con colori vibranti e contrasti straordinari, sfruttando le prestazioni dei processori top di gamma della famiglia X1. Inoltre, l’audio potente diffuso direttamente dallo schermo del televisore dà vita a un’esperienza visiva davvero realistica e coinvolgente. Grazie alle tecnologie all’avanguardia esclusive di Sony, i gamer potranno immergersi completamente nelle modalità di gioco di nuova generazione offerte da PS5.

Insieme a SIE, Sony continuerà a garantire agli utilizzatori di PlayStation di tutto il mondo le esperienze di gaming più all’avanguardia attraverso “One Sony”, una collaborazione creativa e tecnologica senza pari che unisce le due entità Sony.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/tv-per-il-gioco

1 8K: 7.680 x 4.320 pixel. 4K: 3.840 x 2.160 pixel. Richiede contenuti HDR compatibili dalle piattaforme di streaming supportate, quali Netflix e Amazon Video, o dispositivi di riproduzione compatibili con HDR, connessi tramite ingresso HDMI. Richiede cavi HDMI® venduti separatamente.

2 La visualizzazione in 4K/120 fps sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento del firmware dei TV BRAVIA.

3 Ritardo in ingresso misurato su XH90 tramite ingresso HDMI 4K/120 fps in base a condizioni di test interne; il dato potrebbe variare nel contesto di utilizzo reale o in specifiche condizioni.

4 La visualizzazione di immagini di gioco in 8K da PS5 sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento del firmware dei TV BRAVIA.

5 Il telecomando del TV consente la sincronizzazione automatica dell’accensione e l’utilizzo dei comandi di base del cursore della console PlayStation.

“PlayStation”, “DualSense” e “PS5” sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc.

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

• tv and home entertainment

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia.