Press release -

Gogo: un accordo con Eutelsat per rispondere alla significativa domanda di connettività in volo

Gogo (NASDAQ: GOGO), tra I pincipali provider globali di sistemi di connettività a banda larga per l’aviazione ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), tra I maggiori operatori satellitari al mondo, hanno annunciato un nuovo accordo di capacità via satellite per servizi broadband di connettività in volo.

Come parte del nuovo accordo pluriennale, Gogo ha noleggiato banda HTS sul satellite EUTELSAT 10B che verrà operata sopra l’ Europa ed il Medio Oriente. Il lancio del nuovo satellite è previsto per il 2022.

"Stiamo aumentando i volumi di capacità in considerazione della crescente domanda di servizi di connettività broadband in volo ", ha affermato Oakleigh Thorne, presidente e CEO di Gogo. "Attraverso la nostra partnership con Eutelsat, Gogo 2Ku continuerà a offrire la migliore esperienza di volo ai passeggeri delle compagnie aeree globali."

"Siamo molto soddisfatti della nostra relazione con Gogo, un partner di lunga data e un fornitore leader nel campo della connettività in volo", ha dichiarato Philippe Oliva, Chief Commercial Officer di Eutelsat. "Questo accordo sottolinea l’importanza del nostro EUTELSAT 10B, recentemente ordinato per i servizi di connettività in volo. Siamo entusiasti di supportare Gogo nella loro fase di espansione in Europa e Medio Oriente, fornendo capacità satellitare che consentirà a Gogo di fornire il miglior servizio possibile alle compagnie aeree loro clienti."

Topics

  • Telecom

Categories

  • satellite
  • eutelsat 10b
  • gogo
  • connettività in volo
  • eutelsat

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91