Cranab lancia la nuova serie di pinze per autocarri

Cranab introduce una nuovissima serie di pinze, adattate alle gru per autocarri. La serie è composta da tre misure con la seguente denominazione per ciascun modello, CT35, CT40 e CT50, e completa l'intero programma di pinze Cranab.

"Le pinze della nostra nuova serie per autocarri sono state ottimizzate in base alle esigenze esistenti nel settore del trasporto merci. Le abbiamo testate intensamente e valutate in condizioni reali per oltre un anno e ci sentiamo completamente sicuri delle caratteristiche, delle prestazioni e della qualità delle pinze. Ecco perché ora stiamo iniziando la produzione e la vendita in serie", dice Micael Olsson, responsabile marketing per il segmento On-Road di Cranab.

Design leggero e compatto

"Dare la caccia a quei chili di peso in più è fondamentale quando si parla di autocarri e abbiamo ridotto al minimo il peso senza sacrificare le prestazioni e la maneggevolezza", dice Micael.

"Abbiamo lavorato molto sullo spessore dei materiali e li abbiamo diminuiti rispetto alle altre nostre pinze". Le pinze penetrano facilmente nelle cataste di legname e hanno eccellenti proprietà di rilascio. Permettono di lavorare con facilità.

Carico e scarico

Le pinze utilizzate sui forwarder sono progettate per un funzionamento continuo e un lavoro impegnativo. Una pinza su una gru per autocarro opera con frequenza di intensità completamente diversa.

"Le pinze per autocarri sono utilizzate per il carico e lo scarico delle cataste di legname sul veicolo e di solito non si vedono a scavare nel terreno, come fanno le pinza dei forwarder. "I requisiti delle pinze variano e le pinze per autocarri sono ottimizzate a seconda delle loro situazioni di utilizzo", spiega Micael.

Pinze per tutti i tipi di gru ed esigenze

Le pinze si adattano non solo alle gru per autocarro Cranab ma anche a quelle di altre marche. "Prevediamo che questi modelli copriranno il 90% della domanda di mercato per le pinze per gru per autocarro", dice Micael.

La pinza più maggiormente richiesta della serie dovrebbe essere la CT40, ma per soddisfare tutte le esigenze degli utenti c'è anche la più piccola CT35 e la più grande CT50.

"La CT50 è unica nel suo genere ed è progettata per massimizzare il funzionamento di ogni pinza e lavorare il più rapidamente possibile. È in grado di raccogliere grandi carichi di legname in una sola volta", afferma Micael. "Questa pinza sarà molto richiesta in tutta Europa perchè la CT50 soddisferà i requisiti dei compiti più impegnativi", spiega Micael.

• Industri, tillverkning

• Vindeln

Cranab AB fa parte del Gruppo Cranab, che consiste di quattro marchi leader, Cranab, Slagkraft, Vimek e Bracke Forest. Cranab produce gru e pinze, tagliaerba e decespugliatori Slagkraft, piccole macchine forestali Vimek; Bracke Forest produce unità per la preparazione del terreno, la semina e la raccolta della biomassa. Cranab AB è di proprietà del Gruppo Fassi.