Skip to content
Tre display multifunzione Axiom XL da 16 pollici sul PRESTIGE X70 - Photo credit: Jean-Francois RomeroRomero
Tre display multifunzione Axiom XL da 16 pollici sul PRESTIGE X70 - Photo credit: Jean-Francois RomeroRomero

Press release -

Raymarine al timone di nuove e innovative imbarcazioni di Princess, PRESTIGE e Spirit Yacht

ARLINGTON, Va., 17 NOVEMBRE 2020 – Il marchio di prodotti elettronici Raymarine FLIR Systems è stato selezionato dagli importanti produttori di yacht Princess Yachts, PRESTIGE e Spirit Yachts per essere incluso nel lancio dei nuovi modelli 2020. I prodotti Raymarine rappresentano da lungo tempo la scelta preferita dai principali produttori di yacht di lusso grazie alla loro facilità d'uso, al design robusto e all'affidabilità Questi nuovi yacht utilizzeranno prodotti dell'intera linea Raymarine, compresi i migliori sensori e sistemi di navigazione intelligenti della categoria.

Il nuovo yacht X95, classe x super flybridge, presentato di recente da Princess Yachts, combina lusso ed estetica elegante con i display di navigazione multifunzione (MFD) Axiom XL di Raymarine. Progettati per yacht di ottima qualità, i display glass bridge Axiom XL sono il fiore all'occhiello della famiglia Axiom, con prestazioni di livello superiore e l'elegante semplicità del sistema operativo LightHouse 3 di Raymarine. Tre display Axiom XL da 19 pollici formano il nexus del sistema di navigazione dell'X95, mettendo a portata di mano chartplotting, radar, ecoscandaglio 3D, autopilota, strumentazione e display dati motore.

Il sistema di navigazione Axiom XL di X95 è ulteriormente migliorato con le telecamere TVCC IP Raymarine per il monitoraggio di sale motore e punti ciechi. Una termocamera FLIR M625CS offre una navigazione notturna più sicura e la realtà aumentata di ClearCruise Raymarine garantisce una maggiore consapevolezza della situazione, sovrapponendo i dati di navigazione pertinenti sia sulle immagini video HD che sulle immagini termiche. I sistemi Axiom XL Raymarine sono strumenti standard su Princess Yachts in Europa, Medio Oriente e Asia, insieme a una gamma completa di sensori e periferiche Raymarine.

La portata di tali installazioni indica la solidità dell'associazione a lungo termine di Raymarine con Princess Yachts. “Nel corso degli anni abbiamo instaurato un rapporto collaborativo con il team di Raymarine e ci consultiamo regolarmente quando esaminiamo nuove innovazioni per la nostra linea di prodotti”, afferma Nick Smith, Responsabile della pianificazione dei prodotti presso Princess Yachts. “Il servizio che ci offrono supporta sia le nostre operazioni di produzione che la nostra rete di rivenditori ed è sempre stato un vantaggio fondamentale nella collaborazione con Raymarine”.

Spirit Yachts è fiera dell'approccio scrupoloso, esigente e su misura che applica a ogni imbarcazione prodotta. Il superyacht a vela Spirit 111, ecocompatibile e armato a sloop, e lo yacht a motore P70 a basso consumo di carburante di questa azienda sono stati appena consegnati ai rispettivi clienti con una gamma completa di prodotti Raymarine a bordo. Come per Princess, Spirit dota regolarmente i propri yacht di una gamma di display multifunzione Axiom Raymarine, strumenti i70, autopiloti Evolution e unità di controllo SmartPilot p70, sistemi radar CHIRP Quantum leggeri ed efficienti dal punto di vista energetico, termocamere FLIR M300 e M400 e telecamere CAM220 IP.

“È un onore vedere i prodotti Raymarine integrati nei modelli moderni e classici di Spirit Yacht”, ha dichiarato Gregoire Outters, Direttore generale del marchio Raymarine di FLIR Systems. “Siamo certi che le prestazioni e l'affidabilità di Raymarine siano in linea con la bellissima artigianalità di Spirit e con l'attenzione ai dettagli dedicata a ogni yacht che realizzano”.

Infine, la nuova PRESTIGE X70, un'imbarcazione creata nello spirito di un superyacht, è stata lanciata con una suite completa di dispositivi elettronici Raymarine. Tre display multifunzione Axiom XL da 16 pollici guidano la navigazione al timone principale di X70, mentre due display multifunzione Axiom XL da 19 pollici offrono un'ampia visuale alla postazione di comando flybridge. L'intero sistema è collegato in rete e fornisce ai clienti di X70 un semplice accesso touch-screen ai comandi chartplotting, radar, ecoscandaglio e autopilota. I proprietari di X70 possono anche aggiornare i radar ad alte prestazioni Magnum Raymarine, l'ecoscandaglio RVX1000 3D e la realtà aumentata ClearCruise. L'X70 sarà uno dei primi yacht PRESTIGE a offrire la tecnologia di attracco assistito DockSense® Alert di Raymarine. Utilizzando la tecnologia della telecamera FLIR, DockSense Alert fornisce allarmi acustici e visibili intelligenti per informare il comandante quando un oggetto è vicino all'imbarcazione, semplificando considerevolmente l'intera esperienza di attracco.

“La presenza di Raymarine al timone di PRESTIGE X70, Spirit Yachts e Princess X95 è una dimostrazione della nostra eccellente posizione nel mercato degli yacht premium”, ha aggiunto Outters. “I clienti che investono in imbarcazioni di lusso richiedono tecnologie e prodotti che garantiscono facilità d'uso, affidabilità e design innovativo. I prodotti Raymarine su questi yacht di classe confermano il nostro impegno nei confronti di soluzioni di navigazione all'avanguardia”.

Per maggiori informazioni sui prodotti Raymarine, visitare il sito web www.raymarine.eu.

Contatto per i media:

Karen Bartlett

Saltwater Stone

+44 (0) 1202 669 244

k.bartlett@saltwater-stone.com

Related links

Topics


Informazioni sul marchio Raymarine

Raymarine, un marchio FLIR Systems, produce elettronica marittima ad alte prestazioni per i mercati della nautica da diporto e della nautica leggera. Grazie a un'esperienza di circa 80 anni nella tecnologia di navigazione marina, oggi i prodotti Raymarine sono apprezzati per la facilità d'uso, il design robusto e l'affidabilità. Innoviamo costantemente per fornire i migliori sensori e sistemi di navigazione intelligenti della categoria, offrendo ai diportisti maggiore sicurezza e attività più piacevoli. La nostra gamma di dispositivi elettronici marini è disponibile attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.raymarine.com.

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978, FLIR Systems è una società leader a livello mondiale nel settore della tecnologia industriale, impegnata nella produzione di soluzioni di rilevamento intelligente per la difesa e le applicazioni industriali. La visione di FLIR Systems è essere "il sesto senso del mondo", creando tecnologie per aiutare i professionisti a prendere decisioni più informate che salvino vite umane e garantiscano sussistenza. Per maggiori informazioni, visitate il sito webwww.flir.com e seguiteci su @flir.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone