Ingresso nel mercato: Comfort Hotels lancia il business nella Repubblica Ceca

Monaco, 17 aprile 2018. Choice Hotels, una delle catene alberghiere più grandi del mondo, sta espandendo la presenza europea del brand Comfort Hotels. In tandem con il suo partner in franchising di lunga data, CPI Hotels, aprirà 3 hotel nelle città ceche di Praga, Olomouc e Ústí nad Labem. Inoltre, è stato firmato un accordo multiplo di sviluppo per aprire altri 5 hotel. Choice Hotels è già presente con hotel nel mercato alberghiero ceco con il brand Clarion.

"Siamo assolutamente lieti di estendere la nostra storia di successo con CPI Hotels per il brand Comfort", commenta Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Germany & Central Europe, in merito all'ampliamento del portfolio del gruppo. Jan Kratina, CEO e Chairman del Board di CPI Hotels, aggiunge: "L'estensione del brand per includere Comfort è la risposta ideale per incrementare la diversità degli ospiti. Il potenziale per il marchio Comfort affermato a livello globale è enorme." In CPI Hotels, Choice Hotels ha un partner esclusivo per la Repubblica Ceca con 20 anni di esperienza con il modello di franchising Choice. Il portfolio comprende attualmente 9 hotel del brand Clarion per un totale di circa 1.600 camere. Il Clarion Congress Hotel Prague, 559 camere, è attualmente in fase di ristrutturazione, così come il Clarion Congress Hotel České Budějovice, che prevede un nuovo centro congressi per oltre 800 delegati e l'estensione delle attuali possibilità di alloggio.

Prime aperture ad aprile e giugno

Il primo ad aprire le sue porte ad aprile è il Comfort Hotel Olomouc Centre. Questo hotel di 89 camere è il secondo Choice Hotel di Olomouc e sarà gestito da CPI Hotels insieme al Clarion Congress Hotel Olomouc. A seguire, nel mese di giugno 2018, sarà il Comfort Hotel Usti nad Labem City con 86 camere, che è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione parziale per circa 18 mesi pur rimanendo aperto. C'è anche un secondo Choice Hotel situato a Usti nad Labem, una proprietà Clarion. Il terzo hotel Comfort è il Comfort Hotel a Praga, con 243 camere, la cui apertura è programmata all’inizio del 2020 a conclusione di lunghi lavori di ristrutturazione. È in una posizione eccellente per affari, vicino al centro città. Il centro di Praga è raggiungibile anche in soli 15 minuti.

Crescita equilibrata dei marchi europei della compagnia

Il portfolio dei brand Choice Hotels è in costante espansione in Europa. In seguito alla crescita dei co-brand Star Inn Hotel, by Comfort e Star Inn Hotel Premium, by Quality, Choice Hotels ha recentemente annunciato l'ingresso del brand boutique Ascend Hotel Collection nel mercato tedesco con il V8 Hotel @Motorworld a Colonia (apertura ad agosto 2018). Nel frattempo, il brand Clarion ha recentemente confermato 4 nuove strutture nel Regno Unito. Ci saranno altre novità in arrivo nei prossimi mesi in Germania: il Quality Hotel, Star Inn Premium a Heidelberg e il Comfort Hotel Monheim, le cui aperture sono programmate ad aprile e maggio.

Per ulteriori informazioni www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com.

Choice Hotels Europe

Con più di 6.800 hotel negli USA e più di 500.000 camere in più di 40 paesi, Choice Hotels InternationalTM è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo.
Ulteriori 1.000 hotel sono attualmente in fase di sviluppo (al 1° febbraio, 2018). Choice Hotels EuropeTM è rappresentata in Europa da più di 400 hotel con i brand Ascend Hotel CollectionTM, ClarionTM, QualityTM e ComfortTM, tra I quali circa 80 hotel in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Turchia. I marchi di Choice Hotels International, Inc. sono Choice HotelsTM, Choice Hotels InternationalTM, Choice PrivilegesTM, Ascend Hotel CollectionTM, CambriaTM Hotels & Suites, Comfort InnTM, Comfort SuitesTM, Sleep InnTM, QualityTM, ClarionTM, Mainstay SuitesTM, Suburban Extended Stay HotelTM, Econo LodgeTM, Rodeway InnTM e Vacation Rentals by Choice HotelsTM.

CPI Hotels

CPI Hotels con il suo portfolio di 29 hotel, una totale di più di 8.000 posti letto e 11.400 posti a sedere per conferenze, è il più grande gruppo alberghiero della Repubblica Ceca. Dal 1997 è stato il rappresentante esclusivo della catena alberghiera internazionale Choice Hotels International conosciuta come brand Clarion in Repubblica Ceca e Slovacchia. La catena di hotel a 4 stelle Clarion copre strategicamente le più importanti città, che attualmente comprendono 9 hotel Clarion in 7 città ceche con una previsione futura che Hotel Cernigov gestito da CPI Hotels a Hrade Kralové sarà presentato sotto il brand Clarion.

Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication

Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu

Valeria Benincasa +39.339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu

• Economy, Finance

• repubblica ceca
  • comfort hotels

Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising e 500.000 camere in più di 40 nazioni. Al 1 febbraio 2018, ben 1.000 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection™, Cambria™ hotels & suites, Comfort Inn™, Comfort Suites™, Sleep Inn™, Quality™, Clarion™, MainStay Suites™, Suburban Extended Stay Hotel™, Econo Lodge™, Rodeway Inn™ e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 35 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges™ valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.