App Remote di Sony: ancora più divertimento mentre sei alla guida

Pieno controllo alla guida
Vuoi una colonna sonora che ti tenga compagnia anche durante i viaggi più lunghi senza doverdecidere se utilizzare lo smartphone o l’autoradio? Con App Remote di Sony puoi accedere a tutte le tue canzoni direttamente dall’autoradio, in modo semplice e in tutta sicurezza, mentre sei alla guida.
Integra la musica e le applicazioni contenute nello smartphone direttamente nell'’autoradio[1]: basta premere “play” per ascoltare dall’impianto audio dell’auto la playlist musicale del tuo cellulare. App Remote ti permette, infatti, di ascoltare la musica scegliendo tra sintonizzatore FM, CD, dispositivo USB, smartphone oltre alle applicazioni di internet radio. Inoltre, puoi accedere a mappe e applicazioni o ricevere le copertine degli album direttamente dal tuo smartphone. L’applicazione legge ad alta voce anche gli SMS che ricevi[2], il tutto riprodotto dall’impianto della tua auto, in maniera semplice e sicura[3].

Un solo display per avere tutto sotto controllo
Avere sott’occhio la colonna sonora per il tuo viaggio non è mai stato così semplice: attraverso il display touchscreen del tuo smartphone[4] puoi, per esempio, cambiare stazione radio sfiorandolo con un dito (da destra a sinistra) oppure riprodurre o mettere in pausa il brano semplicemente toccando lo schermo; e, per passare da una canzone all’altra, basterà sfiorarlo dall’alto verso il basso. La musica continua a suonare senza che tu debba distogliere lo sguardo dalla strada.

Non perderti nemmeno un messaggio
Grazie ad App Remote, ricevere un SMS non sarà piu motivo di distrazione: non appena arriva un SMS sul tuo cellulare Android[5], l’applicazione lo leggerà ad alta voce attraverso il tuo impianto audio. Non dovrai più accostare per visualizzare il messaggio dal tuo telefonino.

Viaggiare con una marcia in più
App Remote è la recentissima innovazione firmata Sony concepita per rivoluzionare l’esperienza della guida: tutto l’intrattenimento che desideri è ora accessibile dall’autoradio, indipendentemente dal dispositivo su cui è memorizzato.
Pensata per dare nuovo ritmo ai noiosi viaggi in macchina, App Remote permette di integrare l’ascolto della musica all’uso delle applicazioni del proprio smartphone durante il tragitto. Non dovrai più distrarti dalla guida per leggere un SMS in arrivo: potrai semplicemente ascoltarlo e proseguire il tuo viaggio.

App Remote sarà disponibile gratuitamente su Google Play (smartphone Android OS) o App Store (iOS per iPhone) a partire dal 1 settembre 2012.

[1]Compatibile con i seguenti sistemi autoradio di Sony: MEX-GS600BT, MEX-BT4100U, MEX-BT3100U, CDX-GS500R, CDX-GT575UI, CDX-GT570UI/GT574UI

[2]La funzione di lettura automatica degli sms è disponibile solo per i cellulari Android con TTS Engine

[3]È possibile lanciare le applicazioni dello smartphone dall'autoradio, ma il numero di funzioni gestibili è limitato

[4]Per la tua sicurezza, segui le norme stradali locali ed evita di concentrarti sui comandi dell'applicazione durante la guida