Maggiore libertà creativa con meno ingombro

Prestazioni sofisticate, stile e portabilità si fondono perfettamente nella NEX-5R, la nuova fotocamera compatta a lenti intercambiabili di Sony.
Questa mirrorless, dotata di un ampio sensore, garantisce eccellente qualità delle immagini e massima libertà espressiva, degne di una reflex digitali sofisticata, alleggerendo e minimizzando peso e ingombro. Queste caratteristiche la rendono ideale per gli appassionati che vogliono avere elevata qualità d'immagine e controlli manuali in ogni occasione.
Con una risoluzione di 16,1 megapixel effettivi, il sensore in formato APS-C (lo stesso utilizzato sulle reflex digitali) assicura scatti ricchi di dettagli e video Full HD nitidissimi, mentre il potente processore BIONZ garantisce immagini impeccabili e a bassa rumorosità, perfino in ambienti interni poco illuminati con sensibilità impostata fino a ISO 25600.
Al suo debutto su una fotocamera Sony con obiettivi intercambiabili, il sistema Fast Hybrid AF abbina autofocus a rilevamento di fase e di contrasto, per adattarsi a qualsiasi situazione. L'autofocus a rilevamento di fase acquisisce innanzitutto la distanza dei soggetti, quindi si attiva il rilevamento del contrasto per garantire la massima precisione della messa a fuoco. In modalità scatto continuo con priorità alla velocità di otturazione, la NEX-5R, invece, attiva automaticamente la funzione autofocus inseguimento a rilevamento di fase, offrendo tutte le caratteristiche tipiche di una reflex digitale anche nelle azioni in rapido movimento, con una velocità di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo.
Il sistema Fast Hybrid AF sarà compatibile sin dal lancio con i seguenti tipi di lenti: E 18-55mm F3.5-5.6 OSS; E 55-210mm F4-6.3 OSS; E 18-200mm F3.5-6.3 OSS; E 24mm F1.8ZA Sonnar T*. Gli aggiornamenti del firmware amplieranno progressivamente la gamma di lenti disponibili per il sistema Fast Hybrid AF.
Inquadrare, regolare, scattare e visualizzare le immagini è un autentico piacere con l'intuitivo LCD touch screen. Lo schermo è poi affiancato da una ghiera di controllo molto potente e da un pulsante Function: un abbinamento versatile ideale per i fotografi abituati alla flessibilità di una fotocamera reflex digitale . È inoltre presente una nuova funzione di scatto touchshutter, che rende ancora più semplice immortalare l'attimo perfetto.
Oltre a un touch screen nitido e luminoso, che può ruotare di 180 gradi per realizzare facilmente autoritratti, per i fotografi più esigenti è disponibile anche la livella digitale, che consente di mantenere la linea dell'orizzonte negli scatti panoramici e architettonici.
Anche le riprese di video in Full HD sono state potenziate grazie alla funzione Auto Slow Shutter, che aggiunge luminosità ai fotogrammi con poca luce. La capacità di rilevare interni poco illuminati e scene notturne permette alla fotocamera di ridurre automaticamente la velocità di otturazione, per rendere le tue riprese più brillanti.
La nuova NEX-5R è la prima fotocamera digitale con obiettivi intercambiabili di Sony dotata di Wi-Fi integrato, una soluzione pratica per condividere, salvare e visualizzare le immagini. Foto e video possono essere trasferiti in modalità wireless a qualsiasi smartphone o tablet su cui è attiva l'applicazione per cellulari PlayMemories.
In alternativa, è possibile trasferire foto e video direttamente su PC, collegato in rete, semplificando il back-up dei file senza utilizzare schede di memoria o cavi di connessione. Le foto archiviate sulla NEX-5R si possono rivedere su un TV DLNA compatibile, senza l'ausilio di cavi HDMI, attraverso il punto di accesso wireless, oppure bypassando il router domestico, tramite invio diretto ai TV provvisti di Wi-Fi Direct.
La NEX-5R ti permette perfino di aggiornare le funzionalità della tua fotocamera in qualsiasi momento, adattandosi a ogni tua esigenza grazie alla nuova funzione PlayMemories Camera App: il primo servizio di download al mondo1 che consente l'installazione di nuove funzionalità on demand. Per farlo, ti basterà collegare la fotocamera al PC via USB o usare direttamente la connessione Wi-Fi.
Le applicazioni disponibili al momento del lancio saranno “Picture Effect+”; “Bracket Pro”; “Multi Frame NR”; “Smart Remote Control” e “Direct Upload”. Sony ha in programma di fornire ulteriori applicazioni, come “Photo Retouch” e, in seguito,“Time-lapse” e ”Cinematic Photo”.
La fotocamera è inoltre affiancata da un'ampia gamma di nuovi accessori, tra cui la custodia morbida LCS-SL10 dalla forma sottile, ideale per trasportare obiettivi addizionali e accessori durante le riprese all'aria aperta, e il proteggischermo semi-rigido PCK-LM13 con rivestimento anti-impronte, per salvaguardare lo schermo LCD. Per ulteriori informazioni sull'intera linea di obiettivi e accessori, visitare: http://www.sony.it/hub/nex-fotocamera-compatta

La nuova fotocamera compatta NEX-5R di Sony sarà disponibile in Italia a partire da metà ottobre 2012.

*Per le fotocamere digitali a obiettivi intercambiabili ad agosto 2012. Servizio disponibile nei seguenti mercati europei: UK, Irlanda, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Italia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Spagna.

• camera and camcorders
  • nex and slt cameras