Nuove MICROVAULT™ STYLE: per memorizzare i file con stile

Sony presenta le nuove chiavette USB MICROVAULT STYLE, le memorie USB così piccole da poter essere portate ovunque, nei colori di tendenza, bianco o, in edizione limitata, verde lime e rosa.Ideale per archiviare qualunque tipo di file (documenti, foto o musica), MICROVAULT STYLE prevede tre diverse capacità di memoria: 4, 8 e 16 GB.
Grande come una zolletta di zucchero, con i suoi 4,6 mm di spessore e un peso di soli 4 g, MICROVAULT STYLE segnala la propria presenza da qualunque angolazione, grazie al luminoso indicatore LED giallo-verde posizionato all'estremità, che conferma anche visivamente il trasferimento dei file.
Il design intelligente, senza cappuccio, consente di far scorrere direttamente la chiavetta nella porta USB del PC, assicurando un collegamento perfetto per archiviare e trasferire i dati in tutta sicurezza. Per chi lo desiderasse, la memoria è provvista di un pratico foro per essere inserita comodamente in portachiavi, cellulari o lettori MP3 tramite un laccetto (opzionale).
Una volta collegata al computer, è facile distinguere MICROVAULT STYLE dalle altre memorie USB: il supporto viene immediatamente identificato e contrassegnato con un nome univoco, per riconoscerlo al volo dagli altri dispositivi connessi.
Ma MICROVAULT STYLE è molto più di una semplice memoria USB: è una soluzione di storage completa, che prevede la possibilità di scaricare software, per ottenere il meglio da vari tipi di formati digitali. La prima applicazione per i possessori di Sony MICROVAULT STYLE registrati, disponibile sul sito http://www.sony.it/hub/memorystick-schede_sd, è File Rescue, che consente di recuperare i file danneggiati o eliminati per sbaglio. Efficace nel 90% dei casi*, si dimostrerà insostituibile per ripristinare dati preziosi, ivi inclusi foto JPEG, video MPEG o AVCHD e tracce MP3**.
Infine, i clienti registrati potranno anche scaricare x-Pict Story™, il software ideale per creare indimenticabili slideshow fotografici. Intuitivo e alla portata di tutti, questo esclusivo pacchetto unisce le foto o le musiche selezionate dall’utente a straordinari effetti speciali, per creare presentazioni di qualità professionale. Usato in combinazione con Picture Motion Browser, permette di caricare, in modo semplice e rapido, il risultato finale su siti di condivisione come YouTube™.

MICROVAULT STYLE è disponibile da febbraio 2011.

*Fonte: Indagine del servizio di assistenza alla clientela Sony EMCS

**Il software File Rescue non supporta il recupero di dati contenuti in file protetti o videogiochi. Attenzione: non tutti i dati sono riconvertibili

• tv and home entertainment
  • computer portatile e personal computer