Nuovo SintoMonitor per auto con navigatore integrato, in collaborazione con TomTom

Con il traffico congestionato e i ritmi serrati della vita quotidiana, guidare non è più un piacere ed è ancor più difficile recarsi da un punto all’altro delle città senza stress. Sony ha unito il proprio know-how nel settore audio/video  a TomTom, fornitore leader di sistemi di navigazione, per offrire agli utenti una nuova gamma di navigatori Audio/Video Xplod™.
L’ultimo nato in casa Sony, l’XNV-L66BT, spicca il grande passo dall’entertainment all’infotainment . Il sistema offre infatti informazioni in tempo reale unite all’intrattenimento sia audio che video, per rispondere pienamente  alle esigenze di pendolari e automobilisti.
L’ XNV-L66BT  è composto da un’unità Audio/Video Sony e da un modulo di navigazione TomTom con servizi di navigazione all’avanguardia. Lo schermo widescreen WVGA da 6,1”,permette di sfruttare appieno la nuovissima tecnologia TomTom Live Service tra cui spiccano i servizi Local Search with GoogleHD Traffic™, e Safety Alert, e tanto altro ancora.
Immagina di essere appena arrivato in una nuova città e di cercare un ristorante. Attraverso la funzione Local Search with Google™ è sufficiente una semplice ricerca direttamente dal display touchscreen del navigatore AV, utilizzando Google e la sua funzione Google Map, e cercare quello di cui hai bisogno. Ma non è tutto: si può telefonare direttamente dalla pagina di ricerca per prenotare un tavolo. Trovare, telefonare in vivavoce e raggiungere i locali o i negozi diventa davvero semplicissimo!
HD Traffic™ informa il conducente sulla situazione del traffico in modo preciso e aggiornato in tempo reale: le informazioni relative a eventuali code o incidenti stradali sono aggiornate ogni tre minuti;  vengono così suggeriti percorsi alternativi per evitare il traffico e per raggiungere la propria meta nel modo più rapido possibile. Sapere in anticipo cosa succede qualche chilometro più avanti permette di guidare in piena sicurezza.
La funzione Safety Alert inoltre segnala in maniera accurata dove si trovano autovelox, sia fissi che mobili, sfruttando un database aggiornato costantemente.
Il nuovo navigatore AV include le più sofisticate e complete mappe TomTom. La loro copertura è vastissima: comprende ben 45 Paesi europei.
TomTom inoltre è in grado di calcolare il percorso più veloce, in maniera molto precisa, rispetto ad una semplice valutazione basata solo sui limiti di velocità stradali. L’esclusiva tecnologia IQ Routes™, infatti, sfruttando un database che raccoglie i “reali” tempi di percorrenza dei suoi utenti, calcola l’itinerario più rapido tenendo in considerazione l’orario e il giorno in cui si sta viaggiando, incluse le ore di punta, i week-end e persino i semafori.
È fondamentale avere sempre le mappe più aggiornate. Grazie al sistema MapShare™ di TomTom e alla sua enorme community di navigazione, è possibile aggiornare le proprie mappe e beneficiare delle modifiche apportate dagli altri utenti della comunità tramite il proprio computer e il software gratuito TomTom HOME.
L’XNV-L66BT AV Xplod per auto è costruito sulla stessa piattaforma del centro multimediale XAV-70BT, recentemente premiato con un EISA Award europeo come migliore sintolettore A/V per auto del 2010-20111. Il sistema XNV-L66BT  è a doppio din con un brillante display WVGA ad alta risoluzione da 800x480 pixel – una risoluzione cinque volte superiore rispetto ai tradizionali dispositivi AV QVGA.
Anche la qualità audio è al vertice, prerogativa dei prodotti Sony su cui i clienti possono contare da sempre. La cura del dettaglio, che si esplicita ad esempio nella separazione dei percorsi dei segnali audio e video, assicura una qualità di riproduzione impareggiabile. Grazie al Centre Speaker Organiser, gli automobilisti possono godere di un’acustica ricca e ampia poiché, posizionando un diffusore “virtuale” aggiuntivo proprio al centro del cruscotto, si ricrea un audio surround a 5.1 canali. Il sistema AV si avvale inoltre della tecnologia Intelligent Time Alignment, che tiene conto della posizione del conducente e permette di modificare la sincronizzazione audio dai differenti canali per un’esperienza di ascolto ottimizzata.Navigare nel menu del sistema è semplice e immediato, grazie al touchscreen e all’intuitivo layout del display.. Le tecnologie d’avanguardia brevettate da Sony, tra cui ZAPPIN™ e SensMe™, rendono facile e divertente effettuare la selezione dei brani musicali, aiutando il conducente a trovare la colonna sonora adatta all’umore del momento. XNV-L66BT assicura un’eccellente connettività garantita dalla connessione USB Made for iPod, potendo cosi sfruttare un ampio ventaglio di lettori musicali digitali, tra cui WALKMAN®, iPod e iPhone. Dispone, inoltre, di Bluetoothintegrato per riprodurre musica in modalità wireless dal cellulare e per telefonare in vivavoce in modalità wireless, privilegiando cosi la sicurezza in auto.

Il nuovo sistema di navigazione AV Xplod per auto sarà disponibile a partire da ottobre 20102.

1  Il premio come miglior prodotto dell’anno 2010-2011 per la categoria europea “In-Car A/V Head Unit 2010-2011” è stato assegnato dalla European Imaging and Sound Association (EISA) il 15 agosto 2010. Per ulteriori informazioni e per leggere i comunicati stampa, consultare il sito www.sony-europe.com/presscenter.
2  XNV-L77BT e XNV-L66BT sono disponibili nel Regno Unito, in Germania, Francia, Olanda, Italia (solo XNV-L66BT) Spagna e Portogallo.

• categorie di prodotti