Rivivi le tue esperienze con la nuova gamma di applicazioni e servizi PlayMemories di Sony

PlayMemories offre numerosi servizi e applicazioni facili da utilizzare, che permettono di rivivere i ricordi immortalati in fotografie e video con i più svariati dispositivi: dalle fotocamere agli smartphone, dai tablet alla PlayStation®3, ai televisori BRAVIA compatibili.

PlayMemories Camera Apps

PlayMemories Camera Apps apre le porte al primo servizio di download di applicazioni al mondo (*per fotocamere digitali a obiettivi intercambiabili ad agosto 2012)che permette di installare nuove funzioni on-demand e migliorare così le capacità della fotocamera.

PlayMemories Camera Apps offre una ricca gamma di applicazioni che consentono di ampliare la funzionalità della fotocamera, personalizzare l'esperienza di scatto e migliorare la connettività in rete. Basta scaricare le applicazioni desiderate e godersi un'espressione fotografica ancora più spettacolare.

PlayMemories Camera Apps sarà supportato all'inizio dalla nuova fotocamera con sistema compatto a obiettivi intercambiabili NEX-5R. Fin dal lancio sul mercato, sarà possibile ampliare le opzioni e funzioni creative grazie al ricco ventaglio di app per immagini.

“Picture Effect+” espande il range di effetti artistici disponibili nella modalità standard Picture Effect. “Bracket Pro” scatta automaticamente una rapida sequenza di tre fotografie di scenari con bracketing diverso (per velocità dell'otturatore, apertura o messa a fuoco) per scegliere alla fine il risultato migliore. “Multi Frame NR” cattura una serie di immagini in rapida successione, che vengono automaticamente sovrapposte dalla fotocamera per creare un'immagine a bassa rumorosità alla velocità ISO selezionata. Questa funzione è ideale per fotografare gli scenari notturni o immortalare la scena desiderata anche in condizioni di scarsa luminosità senza bisogno del flash.

“Photo Retouch” regala svariate possibilità di regolazione, come luminosità, saturazione e contrasto, effetti Soft Skin e di ridimensionamento, oltre a numerosi altri effetti post-scatto. Ciliegina sulla torta, la funzione Auto Portrait Framing, che individua i visi nelle immagini scattate e applica in modo intelligente le opzioni di fotocomposizione desiderate.

Sony ha in programma di fornire ulteriori applicazioni come “Time-lapse” e ”Cinematic Photo”. “Time-lapse” cattura automaticamente una serie di immagini fisse a intervalli regolabili. Queste immagini vengono quindi combinate automaticamente dalla fotocamera e riprodotte come un video clip. “Cinematic Photo” cattura una serie di scenari, creando effetti animati divertenti, dove un elemento statico dell'immagine appare in movimento.

Tra le funzioni scaricabili, “Smart Remote Control” permette di controllare a distanza l'immagine sullo schermo, regolare l'esposizione e rilasciare l'otturatore della fotocamera NEX-5R direttamente da smartphone1 o tablet (come gli smartphone Xperia™ e Xperia™ Tablet). Le immagini immortalate vengono inoltre spedite automaticamente al tuo smartphone o tablet. La funzione “Direct Upload” permette di caricare immagini direttamente dalla fotocamera su PlayMemories Online e Facebook.

Le nuove applicazioni PlayMemories Camera Apps saranno disponibili da ottobre 2012 in 17 paesi2.

PlayMemories Online

Dal prossimo agosto, sui televisori BRAVIA compatibili si potranno visualizzare fotografie e video pubblicati direttamente su PlayMemories Online, ampliando la gamma di dispositivi che offrono questo servizio.

(*La disponibilità di PlayMemories Online può variare a seconda dei Paesi)

PlayMemories Mobile

Questa applicazione per Android/iOS semplifica il trasferimento di immagini e video a smartphone o tablet da fotocamere con modalità Wi-Fi, come il modello compatto NEX-5R. Come già descritto, l'applicazione permette di controllare da remoto la fotocamera NEX-5R e l'Action Cam HDR-AS15, utilizzando uno smartphone. La soluzione perfetta per le foto di gruppo da cui nessuno rimarrà più escluso. (L'app “Smart Remote Control” deve essere installata sulla fotocamera NEX-5R prima dell'uso.)

PlayMemories Studio

Con PlayMemories Studio, organizzare, modificare e visualizzare video e fotografie sulla PlayStation®3 (PS3®) non è mai stato così semplice.

Frutto delle ultime evoluzioni tecnologiche, PlayMemories Studio3 consente di riprodurre immagini sui TV 4K di Sony. Gli schermi 4K sono dotati di una risoluzione quattro volte superiore rispetto ai tradizionali Full HD. Godere della massima ricchezza di dettagli anche per immagini scattate dalle attuali fotocamere digitali oggi è possibile grazie al nuovo BRAVIA KD-84X9005 4K.

Ma non è tutto: caricare contenuti su YouTube e PlayMemories Online d'ora in avanti sarà un gioco da ragazzi.

Per ulteriori informazioni su PlayMemories Camera apps, visitate il sito www.sony.net/pmca

1 È necessario scaricare e installare l'applicazione PlayMemories Mobile™ su smartphone e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.

2 PlayMemories Camera Apps sarà disponibile inizialmente nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Germania, Italia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Giappone. La data di rilascio varierà a seconda dei Paesi.

3 Disponibile a partire dall’anno fiscale in corso, che termina a marzo 2013.

• categorie di prodotti
  • fotocamere e video camere
  • accessories
  • camera and camcorders