Sony annuncia il proiettore VPL-VW300ES, che porterà l'autentica esperienza Home Cinema 4K a un pubblico più ampio

L'introduzione del VPL-VW300ES nella line-up Home Cinema 4K di Sony consente di offrire l'esperienza Home Cinema 4K autentica a un pubblico più ampio. Si tratta del proiettore 4K nativo con il migliore rapporto qualità-prezzo presente sul mercato*, che si guadagna il podio assieme ai pluripremiati proiettori 4K VPL-VW1100ES e VPL-VW500ES, che offrono una risoluzione quattro volte superiore al Full HD.

La qualità mozzafiato dell'immagine offerta dalla risoluzione 4K nativa di Sony (4.096 × 2.160) non ha attualmente rivali in termini di coinvolgimento per lo spettatore. Il modello VPL-VW300ES utilizza la tecnologia del pannello SXRDTM 4K per offrire immagini ad alta risoluzione, senza compromettere contrasto e rapidità nei movimenti.

Grazie alla funzionalità 4K e al prezzo contenuto del VPL-VW300ES (se confrontato ai modelli VPL-VW1100ES e VPL-VW500ES), Sony porta l'esperienza Home Cinema di qualità a un pubblico più ampio.

Il VPL-VW300ES dispone della tecnologia proprietaria di Sony TRILUMINOSTM, un motore ottico ottimizzato che garantisce una riproduzione più intensa del colore. Questa funzione, unita alla luminosità di 1.500 lumen del proiettore, offre una gamma cromatica più ampia, tonalità più sature e una precisione ottimizzata. Anche la tecnologia Motionflow contribuisce a offrire immagini più chiare e senza sfocature durante la proiezione di scene d'azione veloce. Il proiettore dispone di una modalità a bassa latenza, specifica per gli appassionati di videogiochi, e di una serie di semplici opzioni di controllo, per funzionalità avanzate di home automation.

Il VPL-VW300ES supporta i più recenti standard di connettività come HDMI 2.0** e HDCP 2.2, per consentire agli utenti di usufruire dei moderni servizi con contenuti 4K.

Le dimensioni compatte del VPL-VW300ES offrono una maggiore flessibilità di installazione, grazie al sistema di ventilazione frontale del proiettore, e numerose opportunità di configurazione. Inoltre, il proiettore è dotato di un'ottica zoom 2,06x con ampio spazio di movimento, che elimina la necessità di ricorrere a piattaforme aggiuntive nelle installazioni a soffitto. Il trasmettitore integrato RF 3D semplifica ulteriormente l'adattabilità, grazie alla potenza del segnale wireless che garantisce copertura più ampia nonché maggiore stabilità per la sincronizzazione 3D.

"Le innovazioni introdotte dal VPL-VW300ES rendono il 4K più accessibile agli appassionati di home cinema. Tutti sono entusiasti del 4K: si tratta di una risoluzione in grado di offrire una qualità delle immagini eccezionale, molto più fedele al progetto originale del regista o dell'autore. Per non perdersi nulla: dai grandi eventi sportivi, come i Mondiali di Calcio FIFA™, ai film pluripremiati, come Winter Sleep, che quest'anno ha vinto la Palma d'Oro a Cannes. Solo Sony è in grado di offrire una soluzione completa con 4K nativo per uso domestico. Il VPL-VW300ES consente a un numero più ampio di clienti di scoprire l'incredibile qualità offerta da questa tecnologia, comodamente a casa" ha sottolineato Thomas Issa, Product Manager Home Cinema projectors di Sony Europe.

A partire dal mese di ottobre 2014, il modello VPL-VW300ES sarà disponibile in colore nero.

* Informazione verificata alla data del presente annuncio, 3 settembre 2014.

** YCbCr 4:2:0 / 8 bit

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.