Sony rilascia un aggiornamento firmware per α9 che aggiunge Real Time Eye AF per animali, funzionalità di scatto a intervalli e compatibilità con RMT-P1BT

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la fotocamera mirrorless full-frame α9 (modello ILCE-9), che aggiunge funzioni essenziali come il Real Time Eye AF per animali[i], lo scatto a intervalli e la compatibilità con RMT-P1BT[ii].

Con l’aggiornamento versione 6.00, la tecnologia Real Time Eye AF di Sony, basata sull’intelligenza artificiale, è ora in grado di rilevare sia persone sia animali; basta solo selezionare la modalità di Eye AF (per animali o per persone) adatta alla situazione di scatto. La funzione di scatto a intervalli permette invece di creare video in time-lapse.

Oltre all’introduzione di nuove funzionalità, l’aggiornamento ottimizza la stabilità della fotocamera e ne semplifica l’utilizzo. Gli utenti possono ora impostare la comparsa di “My Menu” quando selezionano il pulsante del menu. È inoltre possibile personalizzare il colore dell’area di messa a fuoco scegliendo tra rosso, grigio o verde (il colore standard).

Infine, l’aggiornamento rende la fotocamera compatibile con il telecomando wireless RMT-P1BT, che consente di effettuare riprese e scatti da remoto.

L’aggiornamento alla versione 6.00 del firmware è scaricabile gratuitamente sulla sezione del sito di Sony dedicata all’assistenza[iii].

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[i] Non è possibile individuare simultaneamente occhi di persone e animali. A seconda dell’ambiente, del tipo di animale o del movimento degli animali, il rilevamento degli occhi potrebbe non essere disponibile.

[ii] Venduto separatamente. Per poter utilizzare il Remote Camera Tool dopo l’aggiornamento, aggiornarlo all’ultima versione.

[iii] Ver. 6.00 download per Windows. Ver.6.00 download per Mac.

• digital imaging
  • info su sony

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia.