Sony rinnova in Italia la partnership con Make-A-Wish® Italia Onlus

Non c’è niente di più bello che regalare un sogno a un bambino, specialmente se colpito da una malattia che può mettere a rischio la sua sopravvivenza. Un desiderio esaudito aiuta, infatti, a ritrovare il sorriso, la speranza e la forza di lottare.

Per il terzo anno consecutivo, Sony ha voluto dare il proprio sostegno a Make-a-Wish e alla sua missione, ovvero ‘esaudire i desideri di bambini tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi malattie, per arricchire di gioia e speranza la loro esperienza umana’, anche in virtù della grande attenzione che la società da sempre dedica alle giovani generazioni in ogni ambito della vita quotidiana.

La partnership con Make-A-Wish nasce dalla comunione di valori e si sviluppa su più livelli, tra cui un sostegno finanziario, l’adozione di alcuni desideri e la partecipazione dei dipendenti di Sony ad alcune iniziative di volontariato.

A livello internazionale, Make-A-Wish® è presente in 50 Paesi nei 5 continenti e ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dell'ONU, in quanto organizzazione benefica tra le più conosciute e apprezzate a livello mondiale, avendo realizzato, dal 1980, anno della sua fondazione, ad oggi, oltre 350.000 desideri. In Italia, l’Associazione ha festeggiato quest’anno i suoi primi 10 anni, essendo stata fondata nel settembre 2004, per onorare la memoria di Carlotta Frontani, scomparsa per una grave malattia all'età di 10 anni. Durante i mesi di ricovero, Carlotta ha sempre fatto il possibile per portare conforto agli altri bambini che, come lei, stavano soffrendo. A partire da questa esperienza, i genitori di Carlotta, Fabio e Sune Frontani, hanno deciso di impegnarsi per portare la missione di Make-A-Wish anche in Italia, regalando un momento di felicità e di speranza ai bambini che soffrono.

Con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro paese.

Chi volesse contribuire a regalare un sorriso ai bambini seguiti dall’associazione potrà trovare sul sito di Make-a-Wish tante diverse opportunità per partecipare alla realizzazione di un sogno.

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

• make a wish

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.