Skip to main content

Mobili con una missione. Al Salone del Mobile

Press release   •   Apr 05, 2019 15:03 CEST

Salone del Mobile. Pavilion 20, stand E19-F18.

Grazie a un design originale che contribuisce a migliorare le riunioni di persone, Offecct, anno dopo anno, è riuscita a imprimere una chiara direzione all’industria del mobile, anche per il 2019.

“Non smetteremo mai di sviluppare un design e una produzione sostenibile, proseguiremo sempre su questa strada. Nel 1990, anno in cui Offecct è stata fondata, abbiamo preso una decisione ben ponderata: pensare e agire sempre in base a questo principio. E rimaniamo fedeli a questa decisione in ogni singolo dettaglio dei mobili che produciamo. Sono molto orgoglioso che la nostra azienda sia così rinomata per questo suo approccio e la collezione del 2019 rappresenta il risultato di 28 anni di evoluzione”, afferma Kurt Tingdal, uno dei fondatori di Offecct.

Insieme ai suoi architetti e designer, Offecct crea le migliori condizioni per permettere le riunioni di persone. La collezione è in continua evoluzione, seguendo il progresso tecnico del settore, ma Offecct ha sempre puntato più in alto. Investendo in materiali e metodi sperimentali, Offecct crea nuovi design originali che non solo soddisfano, ma superano le esigenze della clientela in termini di funzionalità e bellezza. Gli architetti dipendono dall’impegno di aziende come Offecct ad assumersi i rischi correlati allo sviluppo dei prodotti. Infatti, un arredamento d’interni deve avere la stessa qualità dell’architettura circostante, affinché le persone si sentano a proprio agio in un edificio.

“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di produrre mobili che durano tanto quanto l’edificio in cui sono collocati. Ciò è possibile solo se si segue il progresso tecnico e si collabora con architetti e designer che hanno le idee e le visioni migliori per il futuro. Per questo motivo i nostri mobili vengono progettati da professionisti di tutto il mondo e la collezione 2019 rispecchia l’approccio dei nostri collaboratori verso la buona architettura e il buon design”, spiega Anders Englund, responsabile di progettazione in Offecct.

Salone del Mobile. Pavilion 20, stand E19-F18. 

Offecct AB is a entrepreneur- led company with its headquarters and production in Tibro, Sweden. The company was founded in 1990 by Kurt Tingdal (CEO) and Anders Englund (Design Manager). They are both still actively involved in the company. The group has 75 employees and sales of SEK 180 million. The business is run in own premises which have a total area of around 20 000 m 2. The company has showrooms in Stockholm, Gothenburg and Tibro (SE), Oslo (NO), Copenhagen (DK), London (UK), Rotterdam (NL), Düsseldorf (DE) and Milan (IT). Offecct is since 2017 a part of the Flokk - the market leader in the design, development and production of workplace furniture in Europe. Read more on flokk.com 

For more information, please contact:
PR manager Katarina Fellbrant, +46(0)709 99 77 71, katarina.fellbrant@offecct.se
Press support and images: Linn Engelmark, +46 (0)70 87 20 215, linn.engelmark@offecct.se

Comments (0)

Add comment

Comment

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.