Skip to content
FLIR M500
FLIR M500

Press release -

FLIR: FLIR presenta la termocamera multi-sensore ad alte prestazioni FLIR M500 per il settore marittimo

La tecnologia avanzata a sensore termico raffreddato di FLIR fornisce una maggiore consapevolezza del contesto, immagini di qualità superiore e capacità di identificazione di target a lunga distanza

Oggi FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato l'aggiunta di una termocamera raffreddata alla sua pluripremiata piattaforma M-Series, la termocamera multi-sensore FLIR M500 per impieghi marittimi. Con FLIR M500 i capitani di superyatch e di imbarcazioni commerciali, e gli operatori di pronto intervento vedono con estrema chiarezza target a oltre 15 km di distanza, acquisendo una maggiore consapevolezza del contesto per navigare canali stretti ed evitare collisioni, di giorno e di notte.

La capacità della termocamera midwave raffreddata FLIR M500 di rilevare minime differenze di temperatura aumenta il dettaglio e la nitidezza dell’immagine, indispensabili ai capitani professionisti per navigare in sicurezza identificando i target con assoluta certezza ed evitando i pericoli. Inoltre, la tecnologia a sensore termico raffreddato di FLIR e lo zoom ottico 14x della M500 consentono la rilevazione precoce di imbarcazioni, punti di riferimento e ausili alla navigazione. La fotocamera integrata ad alta definizione migliora la consapevolezza durante la navigazione, facilitando l'identificazione di imbarcazioni e punti di riferimento di giorno e in condizioni di scarsa illuminazione. La FLIR M500 è dotata di stabilizzazione giroscopica attiva per assicurare immagini ferme anche in mari agitati, e di tracciamento video di target in movimento o stazionari.

“La termocamera multi-sensore FLIR M500 è ad oggi il modello tecnologicamente più avanzato della M-Series ,” dichiara Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime. “Il sensore termico raffreddato e l'eccezionale qualità dell'immagine consentono ai capitani di professione di distinguere ostacoli e ausili alla navigazione con un livello di dettaglio molto più elevato, e garantiscono una maggiore consapevolezza del contesto e una navigazione più sicura in qualsiasi momento del giorno e della notte. Gli operatori di pronto intervento apprezzeranno la rilevazione di target a lunga distanza, la stabilizzazione e il tracciamento video per agire con la massima precisione in acqua".

FLIR M500 sarà disponibile in tutto il mondo attraverso la rete consolidata di rivenditori FLIR a partire dal settembre 2017. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web di FLIR all’indirizzo www.flir.com/m500.

Contatti: Ruud Heijsman – FLIR

+32 3665 5100 o ruud.heijsman@flir.com

Related links


Informazioni su FLIR Systems

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la percezione e innalzano il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività e a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone