Skip to main content

Raymarine - boot Düsseldorf: Raymarine presenta il nuovo ricetrasmettitore AIS con splitter antenna integrato

Press Release   •   Jan 23, 2018 14:53 GMT

Raymarine AIS700 with Axiom 9 MFD

Boot Düsseldorf 2018, dal 20 al 28 gennaio, Padiglione 11 Stand A42

Il nuovo dispositivo all-in-one AIS700 facilita l'installazione per tutti i diportisti che cercano una maggiore sicurezza e consapevolezza del contesto in mare

BOOT Düsseldorf 2018, GERMANIA - Raymarine, una divisione di FLIR Systems, annuncia il lancio del suo nuovo ricetrasmettitore AIS (Automatic Identification System) con splitter antenna integrato. Il nuovo ricetrasmettitore AIS700 Classe B Raymarine consente ai proprietari di imbarcazioni di condividere la stessa antenna con la strumentazione VHF di bordo, rendendo l'installazione molto più semplice, più ordinata e meno costosa.

L'unità AIS700 offre le migliori prestazioni della sua categoria e si basa sulle più recenti tecnologie di networking per aggiornamenti più rapidi, maggiore larghezza di banda e migliore portata. Nel progetto è stata posta particolare attenzione alla perfetta integrazione con gli MFD e gli strumenti Raymarine, e i sistemi di navigazione per PC, attraverso numerose opzioni di connettività.

Sulle piccole imbarcazioni lo spazio per installare le antenne del sistema di comunicazione è spesso limitato. Dal momento che il ricetrasmettitore AIS e la radio VHF di bordo funzionano entrambi sulla stessa banda di frequenza, è possibile condividere una singola antenna tra questi due dispositivi. L'architettura all-in-one dell'AIS700 Raymarine consente di realizzare un'installazione ordinata in situazioni in cui lo spazio è prezioso. Tutto viene collegato all'unità AIS700, riducendo al minimo il cablaggio e l'ingombro fisico complessivo dell'hardware. Questa soluzione riduce anche i costi di installazione in quanto non è necessario acquistare uno splitter secondario per l'antenna.

AIS700 è dotato di ricevitore GPS a 72 canali conforme RAIM di eccellente accuratezza; l'unità si collega al display multifunzione dell'imbarcazione attraverso i più recenti protocolli NMEA2000 e SeaTalkng. Il multiplexer NMEA0183 incorporato nell'AIS700 semplifica notevolmente l'integrazione con MFD e radio di generazione precedente. Ancora una volta, non sono necessari dispositivi secondari, il che snellisce e riduce il costo d'installazione.

La "modalità silenziosa" dell'AIS700 consente di interrompere la trasmissione dei pacchetti identificativi dell'imbarcazione, continuando nel contempo a ricevere dati dalle imbarcazioni circostanti. Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per i pescatori sportivi impegnati con le loro imbarcazioni in tornei di pesca di alto livello, che non intendono rivelare la posizione agli altri concorrenti. Un'altra situazione in cui la "modalità silenziosa" è di primaria importanza è la lotta alla pirateria, in cui l'AIS è spesso utilizzato dai malintenzionati per sorvegliare le imbarcazioni in avvicinamento. Attivando la modalità silenziosa in acque pericolose, gli yacht possono aumentare autonomamente il livello di sicurezza per prevenire potenziali minacce.

Il ricetrasmettitore Raymarine AIS700 viene venduto a € 895,00 / £ 829,00 (IVA esclusa). Per maggiori informazioni, visitate www.raymarine.com

###

Contatto media:

Karen Bartlett

Saltwater Stone

+44 (0) 1202 669 244

k.bartlett@saltwater-stone.com

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Informazioni su Raymarine:

Raymarine è tra i leader mondiali di dispositivi elettronici per il settore nautico, e sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotto Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale delle termocamere. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.com