Un anno scolastico all’estero raccontato da chi l’ha vissuto: la parola a Exchange Student e genitori.

Astudy High School Experience, l’evento online sabato 10 febbraio che dà voce ai protagonisti per rispondere e preparare al meglio i futuri Exchange Student.

Milano, 1 febbraio 2024 – Astudy International Education, organizzazione di riferimento per i programmi High School Exchange in tutto il mondo, sabato 10 febbraioospiterà studenti e genitori che hanno vissuto in prima persona l’esperienza dello scambio culturale all’estero in una conferenza online.

In modo spontaneo, autentico e senza filtri i protagonisti raccontano e ispirano chi desidera orientarsi tra tante destinazioni, sistemi scolastici ed esperienze.

Astudy High School Experience raccoglie infatti le esperienze di studenti che hanno vissuto come exchange student in destinazioni come Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Paesi Scandinavidurante il quarto anno di scuola superiore o che hanno intrapreso percorsi internazionali per conseguire il doppio diploma, ovvero il Diploma americano contestualmente alla Maturità italiana.

L’agenda dell’evento continua con due sessioni di orientamento alle università internazionali in Italia o all’Estero, con borse di studio per gli studenti Astudy.

“La consulenza individuale, la preparazione alla partenza, l’assistenza degli studenti all’estero e il successivo orientamento universitario sono il cuore del nostro lavoro, che viene svolto da un team altamente qualificato”, asserisce Beate Lenzbauer, Country Manager di Astudy. “Racconti e feedback degli ex partecipanti e i genitori sono per noi una fonte di continuo rinnovamento e ispirazione. Nell’evento di sabato 10 febbraio vogliamo permettere anche ai futuri studenti di ricevere ispirazione e consigli di prima mano.”

La conferenza si svolgerà su Zoom, sabato 10 febbraio dalle ore 14.45
La partecipazione è gratuita e aperta a studenti e genitori
Per l’agenda completa e la registrazione visitare:

Astudy International Education è un’importante organizzazione italiana per la formazione internazionale, con proposte di Anno scolastico all’Estero e il programma del Doppio Diploma Italia-USA.

Beate Lenzbauer

Country Manager Astudy