News -

#EutelsatTvAwards | Focus sui finalisti della categoria Sport

Lo sport è da sempre capace di riunire grandi quantità di audience, basti pensare ad eventi come il Super Bowl, la Coppa del Mondo di Rugby, o a Usain Bolt che dà il meglio di sè nei 100 metri.

Più semplicemente, la TV è il mezzo principale per la copertura live degli eventi sportivi di tutti i tipi. Non a caso la categoria Sport degli Eutelsat TV Awards quest’anno è stata una delle più competitive.

Tre i canali in shortlist per il prestigioso riconoscimento: beIN SPORT dal Qatar, PXTV dal Messico, e Super Tennis dall’Italia.

beIN SPORT, la casa di tutti gli sport, offre ai tifosi eccezionali esperienze di visione TV e digitale. Dalle partite live in esclusiva, fino alle ultime news e gli approfondimenti: beIN SPORT non si ferma mai. beIN SPORT trasmette via Eutelsat HOT BIRDEUTELSAT 5 West AEUTELSAT 7 West AEUTELSAT 25B.
www.beinsports.co.id

Super Tennis detiene un posto unico nel mercato dei contenuti TV sportivi, essendo il canale della Federazione Italiana Tennis. Il suo obiettivo è promuovere e sviluppare la programmazione legata al mondo del tennis tra la base di appassionati e tifosi italiani.
Entro la fine del 2015, il canale avrà trasmesso 80 tornei e mostrato circa 850 match live.
Super Tennis ha recentemente testato le trasmissioni in Ultra HD per aggiungere ancora più dettaglio alla qualità del suo segnale TV, restituendo con un realismo impressionante immagini di grande impatto come la pallina da tennis che sfreccia sulla rete.
Super Tennis trasmette via EUTELSAT HOT BIRD.
www.supertennis.tv

PXTV ha creato una piattaforma unica nella TV sportiva messicana, in quanto unico canale in lingua spagnola attivo 24 /7 che copre i principali eventi di sport estremo in tutto il mondo. PXTV è un canale ad alto tasso di adrenalina che parla e trasmette al mercato ispanico d’America e progetta di espandersi in Africa e Medio Oriente.
PXTV trasmette via Eutelsat 113 Ovest AEUTELSAT 117 Ovest A.
www.pxtv.tv

Il vincitore della categoria Sport verrà annunciato il 30 Ottobre durante la cerimonia di premiazione degli Eutelsat TV Awards! www.eutelsattvawards.com

Topics

  • Telecom

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91