Eutelsat: Cinque satelliti mobilitati per la trasmissione delle partite dei Mondiali 2018 in Europa, Russia e Americhe

Per Russia 2018 , 5.500 ore di contenuti televisivi diffusi in HD

Eutelsat annuncia che in occasione Russia 2018 diversi canali e fornitori di servizi televisivi hanno prenotato sui propri satelliti capacità per 5.500 ore di trasmissioni in alta definizione. Tale scelta garantirà la copertura mediatica dell’importante appuntamento atteso in tutto il mondo che parte oggi e che si concluderà il prossimo 15 luglio.

Oltre alla normale capacità trasmissiva già richiesta dai clienti di Eutelsat, la capacità temporanea aggiuntiva è stata riservata su cinque satelliti Eutelsat: EUTELSAT 7A, EUTELSAT 10A, EUTELSAT 16A, EUTELSAT 33E, EUTELSAT 36B. Tale dispositivo, che consentirà di effettuare l’up-link dei segnali televisivi da 11 città russe verso l’Europa, la Russia e le Americhe, conferma ancora una volta il ruolo fondamentale del satellite in occasione di eventi di livello mondiale e in particolare di eventi sportivi internazionali.

I satelliti Eutelsat fanno parte dell’infrastruttura tecnologica messa a disposizione per consentire a milioni di spettatori di condividere una vasta gamma di contenuti audiovisivi: non solo le partite di calcio, ma anche le interviste pre e post gara nonché le cronache relative alle formazioni delle squadre e alla quotidianità delle tifoserie.

• televisione
  • alta definizione